07 aprile 11, 10:27 | #371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Citazione:
La cosa che vorrei chiedervi è se, mettendo un elica da 7", ottengo ancora un tiro accettabile?, perchè leggendo quello che avete scritto in qualche pagina fa e leggendo nei commenti del motore su HK, le eliche perfette per quel motore sono attorno a questa 9x6, quindi mi piacerebbe definire con voi un'elica accettabile, poi faccio i miei calcoli sull'alzare il carrello e aumentare le ruote.. | |
07 aprile 11, 11:10 | #372 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il discorso elica, soprattutto sull'elettrico e particolare, e non va sottovalutato, usare un'elica eccessiva, puo' bruciarti sia il regolatore sia il motore, al contrario invece potresti non riuscire a sfruttare appieno la potenza del motore ed avere appunto delle prestazioni scadenti. non sono esperto in elettrici ma so che esiste un apposito programma che ti calcola sulla base di alcuni dati inseriti quale possa essere una buona elica.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
07 aprile 11, 12:16 | #373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2010 Residenza: Bologna
| Citazione:
Saluti , Edoardo | |
07 aprile 11, 12:17 | #374 (permalink) Top |
User |
L'elica che hai su è decisamente sbagliata in ogni caso, ho anche io quel motore e tira tantissimo, molto adatto per piccoli modelli in depron da 3D. In ogni caso io su quel motore ho provato 3 eliche diverse 10x4,7 9x5 (la 9x4,7 non l'ho trovata) e anche la 8x4,7 L'elica migliore per consumi/prestazioni risulta la 9x5, infatti salendo di diametro aumentano esponenzialmente i consumi mentre riducendo il diametro si perde molto del tiro di quel motore. L'elica che hai su è comunque da scoppio, molto pesante per quel motore elettrico, e ti troveresti dei consumi esorbitanti solo per il cambio di velocità i rotazione dell'elica visto il peso e l'inerzia che ha. Purtroppo il motore decisamente non è adatto per eliche piccole, quindi o cambi motore o alzi il carrello e mantieni un'elica 9x5 o 9x4,7... la 9x6 la lascerei comunque perdere.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
07 aprile 11, 13:13 | #375 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il motore non avrei intenzione di cambiarlo perchè l'ho appena preso... Allora vada per la 9x5 (o 4,7) e alzo il carrello aumentando anche di qualche cm le ruote...! | |
07 aprile 11, 22:19 | #376 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| Citazione:
credo sia la scelta migliore.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
08 aprile 11, 01:23 | #379 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| 10x4.7 su un cap232 a tavoletta ma ha volato poco, programma sulla radio sbagliato e alettoni invertiti comunque me lo strappava dalle mani a 3/4 del gas a questo punto alza i carrelli e metti ruote piu grosse ma usa una 9x5 o 9x6, con eliche piu piccole rischi di non sfruttarlo
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
08 aprile 11, 09:19 | #380 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prima di sbagliare ancora, volevo chiederti va bene questa elica Slow propeller GWS Style EP 9x5 RD | |
Bookmarks |
| |