Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 11, 15:12   #361 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Il modello è piccolo secondo me quando hai un cm tra l'elica e il pavimento sei a posto, magari ti basta mettere delle ruote un pochino più grandi, quanto pesa il modello incluso batteria?
Perfetto... allora adesso non sono a casa... questa sera lo peso e ti faccio sapere....
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 21:15   #362 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo96

Data registr.: 28-11-2010
Salve, io avrei intenzione di costruire l'ugly in balsa ma motorizzato con un cox 0.49 , posso mantenere ugualmente il diedro alare ( non ho pollici allenatissimi..hahahah )
PS di questi ne aveva costruito uno un mio amico con un po più apertura alare e un' 2.50 cc.. gli dissi che era sovralimetato all'eccesso ,ma vola tuttoggi..
Per un semi-principiante è esagerata come motorizzazione ( lo chiedo poichè dispongo di un piccolo 2.50 a casa, e se conveniva usavo quello..)
Saluti, Edoardo
Edoardo96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 21:21   #363 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Perfetto... allora adesso non sono a casa... questa sera lo peso e ti faccio sapere....
Per adesso senza finiture (tiranti e colore) pesa 590g.

Allora per riuscire a mettere la 9x6 che già avrei in casa dovrei alzarlo di 3cm... 8attualmente uso delle ruote da 35mm.

Cosa ne pensi ?
Vecchio 07 aprile 11, 00:48   #364 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo96 Visualizza messaggio
Salve, io avrei intenzione di costruire l'ugly in balsa ma motorizzato con un cox 0.49 , posso mantenere ugualmente il diedro alare ( non ho pollici allenatissimi..hahahah )
PS di questi ne aveva costruito uno un mio amico con un po più apertura alare e un' 2.50 cc.. gli dissi che era sovralimetato all'eccesso ,ma vola tuttoggi..
Per un semi-principiante è esagerata come motorizzazione ( lo chiedo poichè dispongo di un piccolo 2.50 a casa, e se conveniva usavo quello..)
Saluti, Edoardo
Diedro dagliene sicuramente, con un 2,5 potrebbe risultare nervosetto in oltre il tiro è tanto per il tipo di struttura dell'ala, io andrei sullo 0,49 oppure elettrico, se vuoi davvero usare il 2,5 prevedi un Dbox con balsa da 1,5mm
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 00:52   #365 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Citazione:
Per adesso senza finiture (tiranti e colore) pesa 590g.

Allora per riuscire a mettere la 9x6 che già avrei in casa dovrei alzarlo di 3cm... 8attualmente uso delle ruote da 35mm.

Cosa ne pensi ?
un'elica di diametro 9" dovrebbe essere da 23 cm circa, quindi la pala singola 11,5 cm. Tu avanzi di 3 cm quindi ti serve un'elica che abbia un raggio di 11,5-3=8,5 cm =85mm/25,4*2=6,7" diciamo 7" quindi dovresti trovare delle ruote da circa 5 cm di diameto e dovresti essere a posto.
Vecchio 07 aprile 11, 09:42   #366 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
un'elica di diametro 9" dovrebbe essere da 23 cm circa, quindi la pala singola 11,5 cm. Tu avanzi di 3 cm quindi ti serve un'elica che abbia un raggio di 11,5-3=8,5 cm =85mm/25,4*2=6,7" diciamo 7" quindi dovresti trovare delle ruote da circa 5 cm di diameto e dovresti essere a posto.
Ma con un'elica da 7 poi tira lo stesso? Che passo consiglieresti tu?
Vecchio 07 aprile 11, 10:02   #367 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
é una 9x6 questa: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Master Airscrew propeller 9x6

ecco delle foto, io ho fatto tutto da progetto.... Però ora diventa un problema alzare il carrello... Il fatto è che tocca di tanto anche non un pelo...

quest'elica e' per motori a scoppio, gli elettrici usano delle eliche apposite, che hanno poco a che fare con quelle per motori a scoppio, un'elica da scoppio su un motore elettrico non ha una resa buona.

per me le soluzioni sono due
  • prendi un motore elettrico con molti piu' giri volt (sui 1300-1500 giri/volt) con elica apposita,
  • cambi il carrello e l'elica a questo motore che gia hai.
la prima soluzione a mio avviso e' la migliore..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 10:11   #368 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Mandami il link del motore che hai preso
Vecchio 07 aprile 11, 10:15   #369 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
quest'elica e' per motori a scoppio, gli elettrici usano delle eliche apposite, che hanno poco a che fare con quelle per motori a scoppio, un'elica da scoppio su un motore elettrico non ha una resa buona.

per me le soluzioni sono due
  • prendi un motore elettrico con molti piu' giri volt (sui 1300-1500 giri/volt) con elica apposita,
  • cambi il carrello e l'elica a questo motore che gia hai.
la prima soluzione a mio avviso e' la migliore..
Il motore me l'avete consigliato voi.. (non mi ricordo più chi di preciso ) in questo post.. Vorrei tenerlo...., Per l'elica penso anche io infatti di aver sbagliato, ora devo fare un ordine da giantcod, quindi prendo tutto quelo che serve, allora le cose con cui giocare sono: diametro delle ruote (e altezza carrello), e elica...

Secondo la vostra esperienza (che è maggiore della mia) cosa conviene fare ?
Vecchio 07 aprile 11, 10:21   #370 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Il motore me l'avete consigliato voi.. (non mi ricordo più chi di preciso ) in questo post.. Vorrei tenerlo...., Per l'elica penso anche io infatti di aver sbagliato, ora devo fare un ordine da giantcod, quindi prendo tutto quelo che serve, allora le cose con cui giocare sono: diametro delle ruote (e altezza carrello), e elica...

Secondo la vostra esperienza (che è maggiore della mia) cosa conviene fare ?

non voglio far polemica, ma visto che sei di mantova, e che nei dintorni ci sono molti campi di volo e negozi di modellistmo, al posto di comprare cose non dico a caso, ma a esperimento, perche non prendi tutto e fai un salto o nel negozio o in un campo di volo e ti fai consigliare da chi il modello puo' vederlo in mano, almeno compri una volta sola e bene, e anche se un'elica ti costa 50centesimi in piu.... hai speso bene e una sola volta i tuoi soldi.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks