25 gennaio 10, 21:43 | #291 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai solo fatto gli incastri un po' sbagliati, metti un piccolo cuneo in balsa, in modo da riempire la luce... e sei a posto, puoi anche incollarlo con l'attack..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
29 gennaio 10, 11:31 | #292 (permalink) Top |
User |
si è fermato tutto un'altra volta mi sa........
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
30 gennaio 10, 22:14 | #293 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Milano
|
eccomi!ho avuto problemi con la rete e quindi non sono riuscito a scrivere qui sul forum..la costruzione procede..ho fatto tutte le centine..Ora inzia il difficile:la costruzione dell'ala!!!aiuto domani vi posto un pò di foto |
31 gennaio 10, 11:07 | #294 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Milano
|
ho un dubbio..non riesco a capire dal progetto se l'ala è un pezzo unico..Si parla di diedro alare,quindi presumo che l'ala sia divisa in due..(come faccio a dargli il diedro alare?) altro quesito:non riesco a capire come realizzare la centina c2 del progetto..cosa dovrei tagliare in quella centina? grazie mille |
31 gennaio 10, 13:59 | #295 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
|
mi piacerebbe molto riprendere questo progetto ....pero nella versione piu' grande per un 10cc credo che l'apertura alare sia 60'..... qualcuno ha un disegno valido in pdf gia' scalato ??? lo porto in copisteria e lo stampo scala 1/1.. grazie |
01 febbraio 10, 13:23 | #299 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
l'ala si può fare in un pezzo unico o smontabile in due pezzi solo che se la fai smontabile devi prevedere una baionetta cioè un tubo che unisce le due metà per questo se non hai problemi di spazio in auto per il trasporto ti consiglio di farla in un pezzo unico - è più semplice oltre che più solida il diedro è l'inclinazione che hanno la semiala destra rispetto alla sinistra - deve essere come da progetto quindi appoggiando mezz'ala sul tavolo l'altra metà deve essere rialzada di 4 cm in punta (scusa la spiegazione se è poco chiara) per quanto riguarda la centina C2 è tagliata come sul disegno per farci passare due pezzi di compensato angolati per fare appunto il diedro di 4 gradi - vedi in basso nel disegno come fare - solo la linea interna è tratteggiata perchè alla fine della costruzione sopra deve essere ricoperto dalla balsa hai previsto di fare gli alettoni con due servi sistemati nelle ali oppure come sul disegno con un solo servo centrale? ciao, Marco |
Bookmarks |
| |