15 settembre 08, 20:56 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
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Unica pecca:non so dirti di quanto!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
15 settembre 08, 22:19 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
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Ecco il seguito... Domanda!Come faccio ad indovinare dove far uscire i rinvii dei piani di coda?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 19 aprile 09 alle ore 21:06 |
15 settembre 08, 22:43 | #213 (permalink) Top |
User |
se usi i bowden fora più vicino possibile alle parti mobili Se usi rinvii rigidi..... devi improvvisare
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
15 settembre 08, 22:44 | #214 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
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Grazie per le risposte... il motore 4007/6V sta in un cassetto a casa insieme ad un regolatore jeti 020 e un pacco batterie kan1100 da 9.6V a stagionare. Mi piacerebbe iniziare a costruire qualcosa in balsa, e questo disegnato da limbox mi sembra perfetto, però vorrei anche riutilizzare qualche "arredo" già in mio possesso. in alternativa avrei anche questo motore: 2815 emax brushless outrunner motor 920KV 38A , che dite troppo pesante? sicuramente con questo le lipo sono obbligìatorie. |
15 settembre 08, 22:52 | #215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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A questo punto però mesà che i bowden sono più semplici...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
15 settembre 08, 22:55 | #216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
16 settembre 08, 09:10 | #219 (permalink) Top |
User |
come motore direi che non va bene lo speed 400 diretto, perche rispetto all'aereo muoverebbe un'elica troppo piccola (e anche fuori scala) di solito il 400 viene ridotto 1:3 ma il costo del riduttore e' proibitivo.... per la resa che da, per i comandi di coda, considera di uscire circa 1 cm piu basso del quota (se esci sotto) e un cm di lato alla deriva, metti un asta rigida (righello o tavoletta balsa) sopra la fuso che ti indica la direzione cosi vedi piu o meno il punto d'uscita, segni il punto d'incrocio tra la tavoletta e la fusoliera e poi devi fare (all'altezza giusta, il famoso cm in basso) un'asola con il centro sul punto d'incrocio segnato di circa 2,5cm da modificare poi in fase di montaggio bowden (o asta rigida) visto che la fuso per ora e' aperta ti consiglierei di mettere il bowden subito cosi hai facilità di lavorazione.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 settembre 08, 10:26 | #220 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
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Ok,allora visto che andata per i bowden,chiariamo il montaggio! Pensavo di fare dei buchibi nelle ordinate della fuso così da farceli passare dentro ed incollarceli,ovviamente dovrò fare altri supportini,altrimenti si piega il cavo invece di muoversi la superficie,esatto?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
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