Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 08, 19:16   #201 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Per fortuna me la sto cavando!

Ho completato l'ala e la fusoliera.
Quando farò le superfici mobili e quindi i rinvii,la chiuderò.

Rimane solo qualche dubbio per la ricopertura,colori,livrea....

Che bello costruire con la balsa,le prime volte è deprimente e scoraggiante perchè uno non ha manualità,ma se si persevera è veramente un'altro mondo!
Ebbravo finalmente qualcuno che sfrutta i miei disegni... sono commosso...
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 19:20   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Per fortuna me la sto cavando!

Ho completato l'ala e la fusoliera.
Quando farò le superfici mobili e quindi i rinvii,la chiuderò.

Rimane solo qualche dubbio per la ricopertura,colori,livrea....

Che bello costruire con la balsa,le prime volte è deprimente e scoraggiante perchè uno non ha manualità,ma se si persevera è veramente un'altro mondo!
Sinceramente non mi sembra più complicato che col depron..... io non la uso semplicemente xchè per prenderla devo farmi 60Km per raggiungere il più vicino negozio di modellismo col rischio di non trovarla..... e pagarla un botto.... il depron lo trovo sotto casa.....
forse l'ala è in effetti più complessa da fare....ma credo che fatta la prima....
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 21:24   #203 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
Sinceramente non mi sembra più complicato che col depron..... io non la uso semplicemente xchè per prenderla devo farmi 60Km per raggiungere il più vicino negozio di modellismo col rischio di non trovarla..... e pagarla un botto.... il depron lo trovo sotto casa.....
forse l'ala è in effetti più complessa da fare....ma credo che fatta la prima....
No no no...non mi fraintendere!Non era mia intenzione denigrare qualcuno o qualcosa!

Anzi ammiro tante persone che con il depron fanno delle vere e proprie sculture!

Però per quello che mi riguarda e per quelle che sono state le mie costruzioni(non modelli,ma costruzioni)fino ad oggi,una struttura in balsa la vedo come il naturale continuare dell'apprendimento!

Ps. Anche io uso depron e foam per costruire...usavo... ...uso..usavo..
Vecchio 14 settembre 08, 22:13   #204 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Ebbravo finalmente qualcuno che sfrutta i miei disegni... sono commosso...
Anzitutto, colgo l'occasione per salutare tutti, sono un nuovo arrivato, nel forum, ma non nell'aeromodellismo ^^

Posso soltanto dire, dopo aver letto il topic per intero, che i disegni di Limbox mi avrebbero facilitato non poco la costruzione di quello che fu il mio primo modelletto costruito in balsa, un po' di tempo fa.
Effettivamente, non solo sono molto più chiari della gif originale, ma sono anche molto più semplici da comprendere.

Per il resto mi sento vivamente di consigliare questo modello a chi si vuole avvicinare alla costruzione, perchè non presenta particolari difficoltà, anzi, aggiungerei comunque di provare a realizzare l'ala in d-box (non essendoci la necessità, puntualizzo) come esercizio per lavori successivi ^^.

Saluti, Dario aka Panda ^^
^Panda^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 22:20   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
Originalmente inviato da ^Panda^ Visualizza messaggio
Anzitutto, colgo l'occasione per salutare tutti, sono un nuovo arrivato, nel forum, ma non nell'aeromodellismo ^^

Posso soltanto dire, dopo aver letto il topic per intero, che i disegni di Limbox mi avrebbero facilitato non poco la costruzione di quello che fu il mio primo modelletto costruito in balsa, un po' di tempo fa.
Effettivamente, non solo sono molto più chiari della gif originale, ma sono anche molto più semplici da comprendere.

Per il resto mi sento vivamente di consigliare questo modello a chi si vuole avvicinare alla costruzione, perchè non presenta particolari difficoltà, anzi, aggiungerei comunque di provare a realizzare l'ala in d-box (non essendoci la necessità, puntualizzo) come esercizio per lavori successivi ^^.

Saluti, Dario aka Panda ^^
Quoto in toto il messaggio di panda!
Mi chiedevo se Limbox avesse in mente altri progetti,tra i più famosi,da rivisitare...tanti come me ne sarebbero mooolto contenti!
Vecchio 15 settembre 08, 00:43   #206 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Citazione:
Quoto in toto il messaggio di panda!
Mi chiedevo se Limbox avesse in mente altri progetti,tra i più famosi,da rivisitare...tanti come me ne sarebbero mooolto contenti!
A dirla tutta ce ne sono diversi, solo che tra CNC, disegno ecc... parto con mille cose e fatico a finirne una....
ad esempio il modello di cui sopra non è solo stato ridisegnato, ma è stato anche intavolato per realizzare uno shortkit tagliato CNC ma non ho ancora avuto il tempo per metterci mano.
Ho iniziato su richiesta di un mio amico a tagliare uno short per i miniquasiturboraven... tutto intavolato, sono partito ma ora sono fermo alle centine.
C'è un mio bel progetto non reso pubblico di uno shokflyer per fare 3D che riproduce uno yak 54, fusoliera a tavoletta (ma in struttura di balsa) ali centinate con profilo, tutto ad incastro.. ma anche quello è fermo..
Sto realizzando anche il gcode per un mig 29 in depron...
Infine avevo iniziato a riscalare ad 1 metro un modello riproduzione ma li sono in fase embronale....
Poi.....
Insomma tante idee ma mi manca il tempo, poi questa è state un'estate difficile per me, tanti problemi che non sono ancora finiti... spero di trovare un pò di calma nell'inverno per portare avanti qualcuno di questi progetti e finire il mio G91.
Poi giro sul forum e mi viene un'altra smania...Me163....
Insomma chi vivrà vedrà
Vecchio 15 settembre 08, 10:43   #207 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
A dirla tutta ce ne sono diversi, solo che tra CNC, disegno ecc... parto con mille cose e fatico a finirne una....
ad esempio il modello di cui sopra non è solo stato ridisegnato, ma è stato anche intavolato per realizzare uno shortkit tagliato CNC ma non ho ancora avuto il tempo per metterci mano.
Ho iniziato su richiesta di un mio amico a tagliare uno short per i miniquasiturboraven... tutto intavolato, sono partito ma ora sono fermo alle centine.
C'è un mio bel progetto non reso pubblico di uno shokflyer per fare 3D che riproduce uno yak 54, fusoliera a tavoletta (ma in struttura di balsa) ali centinate con profilo, tutto ad incastro.. ma anche quello è fermo..
Sto realizzando anche il gcode per un mig 29 in depron...
Infine avevo iniziato a riscalare ad 1 metro un modello riproduzione ma li sono in fase embronale....
Poi.....
Insomma tante idee ma mi manca il tempo, poi questa è state un'estate difficile per me, tanti problemi che non sono ancora finiti... spero di trovare un pò di calma nell'inverno per portare avanti qualcuno di questi progetti e finire il mio G91.
Poi giro sul forum e mi viene un'altra smania...Me163....
Insomma chi vivrà vedrà
Spero si risolva tutto per il meglio!
Vecchio 15 settembre 08, 15:48   #208 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
Secondo voi, un motore a spazzole 400 /6V in diretta ce la può fare a farlo volare?
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 16:09   #209 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo Visualizza messaggio
Secondo voi, un motore a spazzole 400 /6V in diretta ce la può fare a farlo volare?
In diretta non credo,ma aspetta pareri esperti,in fatto di speed 400 ne so veramente poco!
Vecchio 15 settembre 08, 20:03   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Citazione:
In diretta non credo,ma aspetta pareri esperti,in fatto di speed 400 ne so veramente poco!
Se già hai il motore e il regolatore ok puoi provare, anche se un riduttore lo metterei...

Se devi fare l'acquisto lascia perdere e vai direttamente sul brushless.. costa praticamente uguale e va meglio...
Rispondi

Bookmarks