11 settembre 08, 20:01 | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| io ci ho volato con un clone hacker A20-20L preso su united hobbies, un pacco lipo 1800 lm-loong max, un elica apc style 9x6 e il regolatore 30A anche se come assorbimenti non supero i 15A.... il mio andava una favola..... andava.... domenica e crashato di brutto
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
12 settembre 08, 00:15 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Piacenza
|
Sai visto che oggi ho disintegrato in collaudo il Raven, pensavo di costruire qualcosa di più rilassato. Sono indeciso tra Albyone e questo. Chissà cosa mi verrebbe a costare comperare i pezzi tagliati con la CNC dell'elettrostick... Il motore non mi manca... |
12 settembre 08, 20:14 | #193 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq il progetto non è affatto difficile, sia che tu voglia farlo in balsa sia se volessi farlo in depron. nella discussione trovi i disegni di varie versioni, comprese quelle di limbox che secondo me sono i migliori, non ricordo se ho postato il piano del mio in depron, ma se eventualmente ti interessa e non riesci a trovarlo dimmelo che te li posto....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
13 settembre 08, 00:41 | #194 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Piacenza
|
Sul progetto di limbox c'è scritto che ci si poteva rivolgere a lui per taglio pezzi con la CNC. Comunque pensavo di realizzarne un primo esemplare in depron, visto che mi avanza. Una domanda, la batteria dove l'avete posizionata? I rinvii li avete fatti con acciaio armonico? |
13 settembre 08, 16:59 | #195 (permalink) Top |
|
se vuoi farlo in depron, ti allego il progetto che trovi sul sito di emanuele estival..... a cui fra l'altro ti puoi rivolgere per qualche chiarimento. il modello è in depron da 6mm e due guancie di balsa da 2mm (se non ricordo male).... il progetto vedrai è dettagliatissimo pertanto nessuna difficoltà nella costruzione. E' chiaro che per qualsiasi dubbio sono a tua disposizione. Anche se visto il titolo della discussione sarebbe opportuno continuare diversamente per non andare OT
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
13 settembre 08, 17:03 | #196 (permalink) Top |
|
aggiungo solamente che per semplicità di costruzione, l'ala l'ho fatta rettangolare (senza i terminali che le danno la forma a trapezio) ed è lunga 1mt. Da biciclo l'ho trasformato a triciclo.
14 settembre 08, 08:19 | #199 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma se fossi in te mi atterrei al progetto che tanto vola bene lo stesso bene..... buona costruzione. Mi spiace solo che non posso aiutarti molto con la balsa non ho mai costruito....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
14 settembre 08, 17:33 | #200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Ho completato l'ala e la fusoliera. Quando farò le superfici mobili e quindi i rinvii,la chiuderò. Rimane solo qualche dubbio per la ricopertura,colori,livrea.... Che bello costruire con la balsa,le prime volte è deprimente e scoraggiante perchè uno non ha manualità,ma se si persevera è veramente un'altro mondo!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 19 aprile 09 alle ore 21:06 | |
Bookmarks |
| |