Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 08, 12:04   #171 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2006
ho preso quello da 2.5 perche' lo faccio composto bigamba
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 09:47   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
buongiorno cari.
Allora, ho riparato il il modello, solo che è venuto più pesante di prima..... vorrei rifarlo se il collaudo va male. Stavo pensando però di seguire il progetto di limbox, ma con una variante: le fiancate, anzichè in balsa, vorrei farle in depron da 3mm....(so che ora sto attirando le ire di qualcuno e chiedo venia.....) cosa ne pensate?
Un altra domanda:
Per attaccare il carrello posteriore ho lasciato una tavoletta di compensato da 3mm (ricavata da una cassetta della frutta) devo rinforzare in qualche modo? Io credo di si ma al momento non mi viene in mente niente. Consigli?
grazie ancora e scusate l'intrusione......
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 09:51   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
buongiorno cari.
Allora, ho riparato il il modello, solo che è venuto più pesante di prima..... vorrei rifarlo se il collaudo va male. Stavo pensando però di seguire il progetto di limbox, ma con una variante: le fiancate, anzichè in balsa, vorrei farle in depron da 3mm....(so che ora sto attirando le ire di qualcuno e chiedo venia.....) cosa ne pensate?
Un altra domanda:
Per attaccare il carrello posteriore ho lasciato una tavoletta di compensato da 3mm (ricavata da una cassetta della frutta) devo rinforzare in qualche modo? Io credo di si ma al momento non mi viene in mente niente. Consigli?
grazie ancora e scusate l'intrusione......
le ire di qualcuno?? si!!!! le tue quando si spezzeranno... ..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 14:20   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
le ire di qualcuno?? si!!!! le tue quando si spezzeranno... ..
bene scartata l'idea a priori...... anzi no e se la facessi con l'intelaiatura classica? troppo pesante?????????
e per il carrello? cosa mi dite?

p.s.: la balsa da me è introvabile......
Vecchio 20 marzo 08, 14:39   #175 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
bene scartata l'idea a priori...... anzi no e se la facessi con l'intelaiatura classica? troppo pesante?????????
e per il carrello? cosa mi dite?

p.s.: la balsa da me è introvabile......

se la fai in listellini classici.. stile traliccio... dovresti restare leggero a sufficenza.. ma se hai il problema a reperire il balsa..figuramoci listellini.. da 3 o 4 mm.... (magari puoi il depron rinforzato con qualche piattina di carbonio oddio cos'ho detto.. ho scritto proprio depron??? )

potresti sertire la ditta Cuccolo aeromodelli se eventualmente ti fa una spedizione di alcune tavolette... e' molto disponibile e se gli dici quale tipo ti serve ti spedisce selezionandole..
il contro e' che dovresti farne un ordine che valga la pena per le spese di spedizione...
a volte io l'ho vista nei vari bricocenter castorama o leroy merlin, certo non e' della migliora ma la si puo' scegliere...

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 20 marzo 08, 14:51   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se la fai in listellini classici.. stile traliccio... dovresti restare leggero a sufficenza.. ma se hai il problema a reperire il balsa..figuramoci listellini.. da 3 o 4 mm.... (magari puoi il depron rinforzato con qualche piattina di carbonio oddio cos'ho detto.. ho scritto proprio depron??? )

lo hai scritto tu eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!

potresti sertire la ditta Cuccolo aeromodelli se eventualmente ti fa una spedizione di alcune tavolette... e' molto disponibile e se gli dici quale tipo ti serve ti spedisce selezionandole..
il contro e' che dovresti farne un ordine che valga la pena per le spese di spedizione...
a volte io l'ho vista nei vari bricocenter castorama o leroy merlin, certo non e' della migliora ma la si puo' scegliere...
i bricocenter da noi sono dei buoni negozietti...... e il leroy merlin è praticamente inesistente...
ho visto però delle tavolette di obece in una falegnameria pensavo di fare i tralicci con quello certo andrebbero tagliati a misura ma il sacrificio si può fare.... un pò di balsa riesco a reperirla nel laboratorio del mio amico istruttore.... e magari la si fa....
Vecchio 20 marzo 08, 17:06   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Quì si divaga, io ho la cnc ferma e non posso costruire, ma volevo vedere il frutto di sere passate a disegnare invece pipino si tiene il suo giocattolino per se... almeno un paio di fotine!!!!!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 17:11   #178 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Quì si divaga, io ho la cnc ferma e non posso costruire, ma volevo vedere il frutto di sere passate a disegnare invece pipino si tiene il suo giocattolino per se... almeno un paio di fotine!!!!!
hehehe forse pipino e' al cospetto di gandalf.. e' stato sorpreso da barbalbero.. a rubare dei rametti per farne dei listelli....

Vecchio 21 marzo 08, 00:45   #179 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2006
metterei anche dele foto ..ma non ho la macchinetta digitale....per ora ho solo l'ala finita da ricoprire...
per la fuso sto reperendo i pezzi (castello motore serbatoio della giusta misura viti fissaggio ali etc...) pero' ho scelto la livrea ..quella ve la posso far vedere
Icone allegate
costruire un'aereo in balsa semplie ma carino-fokker-d-7-paint.jpg  
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 10:05   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
metterei anche dele foto ..ma non ho la macchinetta digitale....per ora ho solo l'ala finita da ricoprire...
per la fuso sto reperendo i pezzi (castello motore serbatoio della giusta misura viti fissaggio ali etc...) pero' ho scelto la livrea ..quella ve la posso far vedere
Carino! hai disegno o altro di quel coso li?
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks