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Vecchio 14 marzo 08, 20:00   #161 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ragazzi!!Allora no non sono scappato..Tra l'università e la preparazione di esami vari non ho avuto tempo di continuare nella costruzione del dasugly..

Allora praticamente la fuso è quasi pronta..manca da incollare il supporto motore e un pezzo interno e poi ovviamente ricoprire il tutto e fare la basetta porta servi..

L'ala è quasi fatta....Mancano le due centine che contengono il servo e la copertura...

Per i piani di quota e direzionale bisogna solo ricoprirli...

Domani e domenica FOTOOO!!!
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Vecchio 14 marzo 08, 23:08   #162 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ragazzi!!Allora no non sono scappato..Tra l'università e la preparazione di esami vari non ho avuto tempo di continuare nella costruzione del dasugly..

Allora praticamente la fuso è quasi pronta..manca da incollare il supporto motore e un pezzo interno e poi ovviamente ricoprire il tutto e fare la basetta porta servi..

L'ala è quasi fatta....Mancano le due centine che contengono il servo e la copertura...

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Allora tutto bene? Problemi? Vedo che con un disegno esaustivo vai alla grande! Bravo!
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Vecchio 16 marzo 08, 00:29   #163 (permalink)  Top
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siete sicuri che il progetto linkato si puo' usare anche per lo scoppio .......intendo per le proporzioni.....mi sembra il muso un pochino lungo non vorrei ci fossero poi problemi di centraggio......
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Vecchio 16 marzo 08, 14:11   #164 (permalink)  Top
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siete sicuri che il progetto linkato si puo' usare anche per lo scoppio .......intendo per le proporzioni.....mi sembra il muso un pochino lungo non vorrei ci fossero poi problemi di centraggio......
Se guardi il progetto originale (lo trovi nei primi post), è per motori a scoppio, io non ho cabiato nulla a livello dimensionale, i bracci di leva, l'apertura alare le distanze e le superfici sono identiche.
P.S. Pipno promettere foto ma poi lui non mettere, birichino guarda che chiamo Gandalf
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Vecchio 16 marzo 08, 15:13   #165 (permalink)  Top
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scusa...appena posso posto le foto....
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Vecchio 17 marzo 08, 17:02   #166 (permalink)  Top
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Se guardi il progetto originale (lo trovi nei primi post), è per motori a scoppio, io non ho cabiato nulla a livello dimensionale, i bracci di leva, l'apertura alare le distanze e le superfici sono identiche.
P.S. Pipno promettere foto ma poi lui non mettere, birichino guarda che chiamo Gandalf
e' vero ma e' un cox che non ha un vero castello motore ...gli ingombri in lunghezza sono simili ad un motore elettrico....montando un os10 con castelleto motore le distanze aumantano.
mi e' venuto questo dubbio nel vedere le dime del big stick greatplanes scaricabili del sito e facendo un pochino di calcoli viene un muso di 15mm piu' corto ...poi chiaramente quando monti il castello motore piu' il motore che non rimane certo appiccicato alla ordinata parafiamma ...il braccio di leva aumenta..
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Vecchio 17 marzo 08, 22:09   #167 (permalink)  Top
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e' vero ma e' un cox che non ha un vero castello motore ...gli ingombri in lunghezza sono simili ad un motore elettrico....montando un os10 con castelleto motore le distanze aumantano.
mi e' venuto questo dubbio nel vedere le dime del big stick greatplanes scaricabili del sito e facendo un pochino di calcoli viene un muso di 15mm piu' corto ...poi chiaramente quando monti il castello motore piu' il motore che non rimane certo appiccicato alla ordinata parafiamma ...il braccio di leva aumenta..
A questo non avevo pensato, allora si ti conviene accorciare un pochino prendendo appunto le propozioni del big stik oppure dell'ugly stick che trovi in formato dxf mi sembra su profili2
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Vecchio 18 marzo 08, 08:39   #168 (permalink)  Top
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e' vero ma e' un cox che non ha un vero castello motore ...gli ingombri in lunghezza sono simili ad un motore elettrico....montando un os10 con castelleto motore le distanze aumantano.
mi e' venuto questo dubbio nel vedere le dime del big stick greatplanes scaricabili del sito e facendo un pochino di calcoli viene un muso di 15mm piu' corto ...poi chiaramente quando monti il castello motore piu' il motore che non rimane certo appiccicato alla ordinata parafiamma ...il braccio di leva aumenta..
accorcia il muso di un paio di cm.. se ' e possibile ovviamente devi considerare che dietro alla parafiamma ci deve stare il serbatoio, comunque non disperarti perchè bastano 20 gr di piombo in coda per contrastarne quasi 60 in punta... (pesi indicativi se poi son 58gr non v'incaxxate con me )
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 19 marzo 08, 08:08   #169 (permalink)  Top
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anche meno di 2cm ..volevo fare una via di mezzo cmq rimangono circa 13cm tra parafiamma e prima ordinata credo sufficienti per un serbatoio di un os.10...
questo perche l'apertura alare sara' di 100cm quindi ho scalato il tutto .....oltretutto l'ala la devo fissare senza elastici come nel wonder quindi devo anche riposizionare l'ordinata prima del bordo d'attacco.....
un ultima info per ill carrello ..ho preso acciaio armonico da 2.5mm si piega solo a caldo??? oppure messo sulla morsa si riesce anche senza riscaldarlo???
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Vecchio 19 marzo 08, 11:06   #170 (permalink)  Top
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anche meno di 2cm ..volevo fare una via di mezzo cmq rimangono circa 13cm tra parafiamma e prima ordinata credo sufficienti per un serbatoio di un os.10...
questo perche l'apertura alare sara' di 100cm quindi ho scalato il tutto .....oltretutto l'ala la devo fissare senza elastici come nel wonder quindi devo anche riposizionare l'ordinata prima del bordo d'attacco.....
un ultima info per ill carrello ..ho preso acciaio armonico da 2.5mm si piega solo a caldo??? oppure messo sulla morsa si riesce anche senza riscaldarlo???
Se lo fai a schioppo (scoppio) usa acciaio armonico da 3 mm, non ci sono problemi lo pieghi anche con le pinze ma ovviamente con una morsa viene meglio. non hai bisogno di scaldarlo a meno di non doverlo temprare per filettarlo.
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