Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 08, 19:01   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
si lo modifichi, il computer è stupido, ad esempio, se fai una centina alleggerita devi prima fare i fori interni poi tagliare la centina, se lui fa il contrario lo devi correggere, magari lui taglia dove ci va uno spostamento, non cambia profondità dove deve, inomma piccole correzioni ma vanno fatte, lui riporta nel gcode tutte le linee e i punti ma l'ordine, la profondità, il senso di percorrenza,tira un pochino a indovinare.

Ohibo! e Artcam non serve proprio a quello? io materialmente le mani nel gcode non ce le ho mai messe...sbagliavo(?!)
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 19:38   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO Visualizza messaggio
Ohibo! e Artcam non serve proprio a quello? io materialmente le mani nel gcode non ce le ho mai messe...sbagliavo(?!)
Non so come lavora artcam, sapevo di progammi che aiutassero al compito ma non li ho mai trovati. anzi grazie per la dritta, se poi mi dici che è scarcabile liberamente e magari sai anche dove..... mettere mano al gcode è lunga, se davvero potessi farne a meno.... dimmi dimmi...
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 23:54   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Citazione:
Non so come lavora artcam, sapevo di progammi che aiutassero al compito ma non li ho mai trovati. anzi grazie per la dritta, se poi mi dici che è scarcabile liberamente e magari sai anche dove..... mettere mano al gcode è lunga, se davvero potessi farne a meno.... dimmi dimmi...
Aspetta aspetta....tu dal dxf (dwf) come ti crei il gcode? io importo i dxf (dwg) in Artcam che mi crea i percorsi fresa, le sequenze di taglio (interno/esterno) il percorso di avanzamento della fresa.....e da lì salvo un file gcode che do in pasto a Mach3.
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 09:24   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
si lo modifichi, il computer è stupido, ad esempio, se fai una centina alleggerita devi prima fare i fori interni poi tagliare la centina, se lui fa il contrario lo devi correggere, magari lui taglia dove ci va uno spostamento, non cambia profondità dove deve, inomma piccole correzioni ma vanno fatte, lui riporta nel gcode tutte le linee e i punti ma l'ordine, la profondità, il senso di percorrenza,tira un pochino a indovinare.

faro' un salto a rimini.. con tappa a castel Maggiore.. quando avro la fresa..

scherzo, grazie dei consigli!
già mi e' piu chiaro.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 09:38   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Citazione:
Originalmente inviato da ADSO Visualizza messaggio
Aspetta aspetta....tu dal dxf (dwf) come ti crei il gcode? io importo i dxf (dwg) in Artcam che mi crea i percorsi fresa, le sequenze di taglio (interno/esterno) il percorso di avanzamento della fresa.....e da lì salvo un file gcode che do in pasto a Mach3.
lo do in pasto il dxf a kcam che crea un gcode schifoso, poi ci metto mano e lo salvo. sempre con kcam piloto la cnc

ouanto costa artcam?
Vecchio 05 marzo 08, 14:44   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Allora pipino ripreso la costruzione?
Vecchio 06 marzo 08, 19:22   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipino

Data registr.: 05-01-2006
Allora..ciao!!

Rieccomi..Scusate la pausa,ma nel frattempo mi sono messo a costruire i pezzi necessari per il modello..

Allora limbox..Che dire??Grazie...Il progetto è chiarissimo...Adesso ho tagliato tutti i pezzi necessari..Dovrò solo iniziare ad assemblare..

I lavori come vedi procedono..

Allego le foto..(il metodo delle centine è geniale..purtroppo non ho tagliato il pezzo che funge da listello in quanto era troppo complesso facevo solo danni..Userò un listello della stessa misura...)

ps=manca il pezzo della basetta porta servi,un pezzo della deriva e il supporto motore.
Icone allegate
costruire un'aereo in balsa semplie ma carino-foto294-506-x-380-.jpg   costruire un'aereo in balsa semplie ma carino-foto295-506-x-380-.jpg   costruire un'aereo in balsa semplie ma carino-foto296-506-x-380-.jpg   costruire un'aereo in balsa semplie ma carino-foto297-506-x-380-.jpg  
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 19:34   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Citazione:
Originalmente inviato da pipino Visualizza messaggio
Allora..ciao!!

Rieccomi..Scusate la pausa,ma nel frattempo mi sono messo a costruire i pezzi necessari per il modello..

Allora limbox..Che dire??Grazie...Il progetto è chiarissimo...Adesso ho tagliato tutti i pezzi necessari..Dovrò solo iniziare ad assemblare..

I lavori come vedi procedono..

Allego le foto..(il metodo delle centine è geniale..purtroppo non ho tagliato il pezzo che funge da listello in quanto era troppo complesso facevo solo danni..Userò un listello della stessa misura...)

ps=manca il pezzo della basetta porta servi,un pezzo della deriva e il supporto motore.
Qualcosina dovrai fara da solo no? Scherzo il fatto è che con una mano sola non posso lavorare, quindi non ho iniziato la costruzione e non mi sono accorto della mancanza. ciao
Vecchio 07 marzo 08, 11:27   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipino

Data registr.: 05-01-2006
No no..tranquillo..non era un rimprovero...anzi..visto che mi avevi detto di controllare che tutti i pezzi fossero ok ho preferito avvisarti..(cosi puoi correggere..)

Adesso mi mancano:
il piano di quota
alettoni
le 2 centine porta servo
le due parti che compongono il direzionale
la copertura posteriore e anteriore della fusoliera
basetta porta servi
supporto motore
e il pezzo f2

Appena finisco di tagliare questi pezzi sono pronto per assemblare tutto
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 14:52   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
caro pipino, spicciati a finire il modello!!!!!!!! Farlo volare è un piacere bellissimo.
Non so se l'avete capito ma finalmente oggi ho collaudato il das ugly.
Vola meravigliosamente bene. Calmo ai comandi per i principianti come me e abbastanza reattivo per chi vuole osare un pò di più. In decollo sale dritto bello stabile e in atterraggio scende docile. Che dire caro Pipino, ti ho fatto venire la voglia??????
P.s.: oggi è stata una giornata per me molto particolare: primo decollo e primo atterraggio da solo con, soprattutto, ritorno del modello a casa sano e salvo!!!!!! tranne per le eliche che purtroppo, dati i ciuffetti d'erba, è un atterraggio improvviso per sopraggiunto ostacolo volante(ulm in atterraggio), sono partite e non credo che torneranno più.
Ma il pilota dell'ultraleggero si è saputo far perdonare: mi ha caricato a bordo e mi ha portato in volo. esperienza unica vedere il luccichio del mare, tutta la darsena dei laghi e gli scavi archeologici dall'alto mi ha lasciato in cuore una gioia che non avete idea.
Mi scuso per il discorso che magari non c' entra niente ma sono troppo contento....
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks