06 febbraio 08, 05:24 | #1 (permalink) Top |
User | Primo aereo autocostruito con videocamera a bordo
Dopo aver visto al campo volo un signore che si realizza dei modelli da solo, mi è venuta la voglia di costruirmene uno (io volo solo con elicotteri). Ho preso il progetto più semplice che ho trovato (con le istruzioni passo passo), e mi sono messo al lavoro (per farvi capire quanto sono inesperto vi dico che a casa ho solo un paio di giraviti come attrezzi) . Dopo un paio di giorni (5/6 ore in tutto) è venuto fuori questo ,non proprio bello, aereo. E' inutile raccontarvi l'emozione di quando l'ho visto alzarsi la prima volta...... E' un modello moltoooo stabile e divertente. Poi dopo aver preso la mano mi è venuta l'idea di montare a bordo una mia vecchia fotocamerea digitale. Pensavo non riuscisse al alzarsi (peso modello 415g, fotocamera 185g), ed invece.......perfetto, anzi vola meglio. Appena posso metto il video (ho ancora la linea a 56K, vi dico tutto). Ciao Luigi P.S. Mi sono dimenticato: che modello mi consigliate per continuare? Tipo a tavoletta o qualcosa di semplice ma che voli bene e sia più carino da vedersi. Ultima modifica di MrLupin : 18 novembre 08 alle ore 05:13 |
06 febbraio 08, 18:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post795388 vedi se ti piace questo è una favola i profili a tavoletta al momento lasciali perdere..... vabbè io sono di parte!!!!!!! per delle foto migliori fai una ricerca con: consigli protopiper |
07 febbraio 08, 09:31 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Se vuoi un tavoletta "facile": STC, STC Build guide, free plans, and videos! - RC Groups (è in inglese ma la guida è molto visuale). Se vuoi una cosa divertente e un po' particolare, ma molto facile da fare: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-semplice.html (è il thread del mio, da lì trovi i piani). |
07 febbraio 08, 15:40 | #8 (permalink) Top |
User |