04 febbraio 08, 14:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2007
| VF-1S Valkyrie (varitech)
Ciao a tutti. E' da un pò di tempo che mi passa per la testa l'idea di costruire in depron con ventole intubate questo modello (di fantasia ma molto simile ad un F-14) tratto dalla serie Robotech (Macross per gli intenditori del genere). Nella serie questi aerei si possono trasformare in aerei con gambe e braccia (Gerwalk) e poi anche in robot umanoidi. Ovviamente non è mia intenzione costruire un aereo che si trasformi in volo, tuttavia nella serie si vede il pilota che con i pedali non solo muove i direzionali ma anche gli ugelli di scarico. Ho già disegnato qualcosa prendendo spunto per i pezzi da un paper modell. Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto qualcosa di simile e quale profilo alare sarebbe adatto. Grazie a tutti.
|
04 febbraio 08, 17:02 | #4 (permalink) Top |
User |
Quanti ricordi... da piccolo robotech era il mio cartone preferito!! Su rcgroups c'è chi ha fatto qualcosa di simile: SV-51 Gamma Build - RC Groups Credo che per il valkyrie ci siano problemi tecnici di non poco conto; non so se può volare un aereo con ala a geometria variabile senza profondità. Comunque in bocca al lupo!! Lorenzo Ultima modifica di lord80 : 04 febbraio 08 alle ore 17:10 |
04 febbraio 08, 19:27 | #5 (permalink) Top |
| v-tail
Pensavo ad un v-tail come coda. Per quanto riguarda un profilo alare pensavo ad uno semplice (clark-y). Ovviamente non voglio fare un aereo traformabile, tuttavia mi piacerebbe che avesse la possibilità di direzionare gli ugelli. Poi non saprei se gli ugelli fanno da deflettori oppure direzionino direttamente le ventole. PS: per questi tipi di velivoli con ala a freccia come si calcola il CG? GRAZIE A TUTTI |
05 febbraio 08, 21:48 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
suvvia, non facciamo i soliti ignorantoni.... la lastra piana è un profilo dignitoso ai bassi Re Aerodinamica delle Lastre Sottili :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia |
05 febbraio 08, 21:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
|
fantastico ...... Però credo sia possibile solo fare un simil f 14 e colorarlo da macross p.s consiglio a tutti di guardare macross zero son 5 episodi fatti con una grafica incredibile e ambientati prima dell'arrivo sulla terra dell'astronavona aliena poi anche macross plus mi pare 4 o 5 episodi ambientati nel futturo dopo le varie serie macross ancehq ui grafica molto bella e aerei fantastici guardare e guardare contattatemi se volete sapere dove in mp saluti e baci |
07 febbraio 08, 15:58 | #10 (permalink) Top |
|
Hai ragione. Infatti sto utilizzando il progetto del f-14 dal sito www.parkjets.com Free Jet Plans - F-14 Tomcat e un pò del mio. Vedremo cosa verrà fuori. Comunque guardate il tipo che costruisce il cockpit (molto dettagliato ) con resina e plastilina
|
Bookmarks |
| |