Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 08, 21:52   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da massimo1 Visualizza messaggio
carissimo amico
vorrei sapere quanto pesa il tuo modello e con che tipo di motore lo equipaggi?
e nel contesto alla fine lo devi colorare?
ciao.

il mio mig pesa 445gr in ODV, un pò pesantuccio rispetto allo standard, ma come altri qua http://www.baronerosso.it/forum/aero...-3-combat.html ho aggiunto del polionda al posto del depron per le guance della fuso e per i piani di quota, un pò per irrobustirlo e un pò perchè per adesso volo dietro casa in campagna dove c'è erba non tagliata e rustica, quindi il depron lo vedevo male.
il motore che ho adesso è un 930kv con un elica 9x5 ripieghevole, sicuramente scarso per questo modello ma mi hanno detto che ci vola(vero kitaro???), comunque la sua morte credo si con un motore che regga una 15ina di A con 1200-1400kv, con elica 8x5, 8x6.

per il colore...sarebbe già colorato, dalla carta da pacchi marrone ho fatto la parte superiore delle ali nere e la pancia gialla, se non lo distruggo col collaudo(spero sabato) vedrò di abbellirlo un pò, comunque ho usat bombolette di vernice acrilica(2.60euro da brico), se usi le bombolette occhio a dosare bene lo spruzzo e a non concentrarti troppo su un solo punto sennò ti vengono le sgorate e la carta si inzuppa, meglio due tre passate leggere dopo ogni asciugatura.

ciao.
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 14:41   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 102
Cool

Invece il mio mig, non ho deciso ancora se ricoprirlo completamente lasciando liberi la coda, ma non so, fino ad ora ho ricoperto le ali con carta da pacchi marrone, con un risultato discreto, aggiungendo 20 grammi al modello, facendo dei calcoli approssimati tutto il modello dovrebbe pesare sui 290 grammi, tutto completo! e quindi sono indeciso se continuare la ricopertura o fermarmi qui.
Essendo che sono un perfezzionista quasi maniacale per le verniciature, infatti piu' i particolari si avvicinano alla realta' piu' sono gasato, ho girellato un po' trovando un modello come il nostro verniciato con smalti acrilici, il risultato e fantastico sembra plastica lucidissima impressionante! ma il dubbio mi viene sul fattore flessibilita' non so' se le vernici solidificate sono flessibili o con la pressione e la velocita' del modello andrebbero a spaccarsi come spaghetti? non so!
comunque dimenticavo il mio motore e' uno speed400 6v, un po' racchio forse a confronto dei motori in commercio ma mi hanno detto che ai suoi tempi era un signor motore cioe' dava buoni risultati.
Comunque questa e' stata la mia prima spesa fatta su internet cioe' da jonatan quindi non sapevo a cosa andavo in contro, infatti di solito mi rifornivo dal negoziante della mia citta' che purtroppo ha solo gli ultimi esemplari quelli piu' moderni cioe' motori senza spazzole che costano moltissimo di piu'. Quindi mi sono buttato su jonatan avendo ottimi risultati( e' una ditta seria), la prossima spesa sara' la radio, e' sono direzionato tra una gumper e tra una hitec devo decidere; comunque il mio badget non supera piu' di 180 euro quindi mi devo accontentare di una 6 canali, anche perche' si passa in picco a somme enormi direzionandosi su una 7 canali in su'.
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 18:45   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 102
Cool

Ragazzi finalmente le ali del mio mig3 sono finite giudicate voi!
una domanda su questi modelli si possono installare carrelli per l'atterraggio?
allego foto:

Ultima modifica di massimo1 : 13 febbraio 08 alle ore 22:54
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 19:06   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
ti stavi lamentando?
con l'occhio da niubbio dico che sono perfette complimenti....
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 19:32   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 102
Cool

grazie mille per il complimento comunque non so' se continuare la ricopertura totale del modello!
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 20:25   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da massimo1 Visualizza messaggio
grazie mille per il complimento comunque non so' se continuare la ricopertura totale del modello!
Assolutamente sì. Ti va in briciole al primo atterraggio.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 22:58   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 102
quindi mi consigli di ricoprire tutto il modello! ma anche la coda ho la lascio cosi'?
sai purtroppo forse o sbagliato perche' sulla coda ho gia' utilizzato il nastro telato, quindi penso che il vinavil li non azzecchi!

Ultima modifica di massimo1 : 13 febbraio 08 alle ore 22:54
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 23:00   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da massimo1 Visualizza messaggio
quindi mi consigli di ricoprire tutto il modello! ma anche la coda ho la lascio cosi'?
sai purtroppo forse o sbagliato perche' sulla coda ho gia' utilizzato il nastro telato, quindi penso che il vinavil li non azzecchi!
Soprattutto la coda. Mai nastrare prima di rivestire .....

Ma non ti cambia nulla, togli il nastro, rivesti e rimetti il nastro, che problema c'è ?

EDIT: ti dirò di più, quei piani di coda mi sembrano esilini, quindi il rivestimento è d'obbligo, più ancora che per l'atterraggio, per gli sforzi in volo, rischiano di spezzarsi.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 23:13   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 102
ok grazie mille ma mi sono attenuto alle dimensioni riportate su un progettino trovato su internet cioe' il deprom deve avere uno spessore da 3mm, comunque lo avevo intuito anche io anche perche' molti anno utilizzato balsa per i piani di coda proprio per evitare quanto detto da te. Comunque spero che stia uscendo un qualcosa di buono! e piu' che altro che voli!
Inoltre mi sta venendo il pallino di togliere la parte della cappottina e rifarla il plastica trasparente con la tecnica del master non so se vada bene e che sia una idea azzeccata e per di piu' attuabile!
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 23:21   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da massimo1 Visualizza messaggio
ok grazie mille ma mi sono attenuto alle dimensioni riportate su un progettino trovato su internet cioe' il deprom deve avere uno spessore da 3mm, comunque lo avevo intuito anche io anche perche' molti anno utilizzato balsa per i piani di coda proprio per evitare quanto detto da te. Comunque spero che stia uscendo un qualcosa di buono! e piu' che altro che voli!
Inoltre mi sta venendo il pallino di togliere la parte della cappottina e rifarla il plastica trasparente con la tecnica del master non so se vada bene e che sia una idea azzeccata e per di piu' attuabile!
L'estetica tra cappottina vera e finta cambia come il giorno dalla notte. Ma se i tuoi pollici sono incerti evita di perderci troppo tempo, fallo soprattutto robusto, di tempo di farli belli ne hai da vendere .....

EDIT: depron da 3 mm alla prima bava di vento flette e rende il modello incontrollabile. Provato personalmente, le parti mobili devono essere rigide e mosse solo dai servi, al tatto devono risultare rigide e durette a muoversi.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale materiale _sync_ Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 13:21
Mi occorre aiuto, conoscete questo? adrenalik Simulatori 2 18 luglio 06 20:26
Quanta spinta occorre? Rodolfo Aeromodellismo Volo Elettrico 7 17 aprile 05 15:23
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? flanagan Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 aprile 05 17:59
Volt, quale materiale per il rinvio??? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 9 26 gennaio 05 10:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002