09 maggio 05, 11:40 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
'Giorno Forum, eccomi qui con gli ultimi avanzamenti sull'opera 'mustang' che sto portando avanti ormai da mesi... sì lo so, sono leeeento lento lento... Vabbè, ecco le foto del carrello di coda che ho tentato di realizzare un pochetto in scala. Mi sono dimenticato di fare una foto lateralmente e devo dire che quelle che ho fatto fanno sono pure scarsine... abbiate pazienza, vedrò di rifarle decentemente. Ecco il carrellino. Il supporto in plastica nera è bloccato dai due collarini. Tra il supporto e il collarino inferiore c'è la molla di una penna a sfera ( ) tanto così per avere un minimo di ammortizzazione. [attachmentid=5766] Questa è la foto dal basso. Il supporto è fissato con 2 viti in una barretta di compensato di betulla da 3 bloccata su dei rinforzi in quadrello di tiglio 5x5 [attachmentid=5767] Questa schifezza di foto è la vista dall'alto. Per il collegamento al servo del direzionale conto di piegare ad angolo retto la parte più alta dell'asta metallica e fissare lì il bowden [attachmentid=5768]
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
09 maggio 05, 12:35 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il braccetto di plastica nera, che ritengo sia la "leva" per il movimento, come è fissato alla gamba ? Perchè deve essere ben fissato alla gamba altrimenti potresti trovarti con il ruotino che gironzola attorno.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 maggio 05, 12:47 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
No Tullio, il braccetto di plastica nera è il supporto che è bloccato al modello. E' quello che tiene fisso il carrello, non hai visto le viti nella seconda foto? Per questo è mobile, ovvero la gamba in acciaio è libera di ruotare. La "leva" da attaccare al bowden non c'è ancora e sarà costituita dall'estremità superiore della gamba di acciaio piegata a 90°.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
09 maggio 05, 12:48 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Però, però, prova a pensare alla sollecitazione indotta come rotazione verso l'alto di tutto il complesso. La basetta è veramente esigua per distribuire tale sollecitazione sui fianchi della fusoliera. Dovresti serrarla fra alcuni listelli in tiglio, due superiori e due inferiori, incollati alle pareti della fuso. Così potrebbe anche tenere, ma se non tiene avrai da lavorare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
09 maggio 05, 13:32 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Se vedi bene sulle foto ci sono già 2 pezzettini di tiglio che dovrebbero rinforzare l'attacco della basetta alle fincate. I pezzettini sono sia sopra che sotto. Quindi per esserci ci sono, chissà se reggeranno...
09 maggio 05, 13:49 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
09 maggio 05, 14:07 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dovrebbero essere posti orizzontali non verticali.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
09 maggio 05, 15:06 | #8 (permalink) Top |
UserPlus | ma ci sono. Orizzontali e verticali. Guarda un po': [attachmentid=5769] Oppure ti riferivi a qualcos'altro?
09 maggio 05, 15:19 | #9 (permalink) Top |
|
Ora vedetti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |