01 febbraio 08, 14:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005
| incollare Cerniere
devo incollare delle cernire su un piano di quota di un extra 300 a benzina peso 3,5kg. Il problema è che ci vorrei volare domani mattina,posso incollare con colla epossidica 5 minuti bicomponente o è meglio con la ciano acrilica e poi come faccio ad evitare di incollare completamente la cerniera senza bloccare il suo movimento? Saranno domande stupide ma vorrei un vostro parere grazie
__________________ TIMONA |
01 febbraio 08, 14:16 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oppure con i sistemi che hai citato te, ma la ciano è una colla molto rigida (e fragile alle vibrazioni) e personalmente non la metterei su una cerniera che deve assorbire anche gli shock del movimento in velocità, la cinque minuti devi scaldarla col phon per farla entrare bene nella fessura, stesso discorso olio per non incollare l'acciaietto, e pulire con straccetto imbevuto di alcool rosa le parti che si sporcano di resina, anche le plastichine della cerniera (con la'usilio di uno stuzzicadenti), ricordati che tra il mischiarla, scaldarla e colarla dentro la fessura sistemarci la cerniera hai 5-7 minutini.. scarsi.. quindi controlla bene che la cerniera entri perfettamente in sede prima di incollarla.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
01 febbraio 08, 14:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2005
| cerniera Citazione:
__________________ TIMONA | |
01 febbraio 08, 14:38 | #4 (permalink) Top |
User |
quello che hai sottomano , in alternativa.. puoi far colare un po di cera di una candela.. ma e una rognetta sia metterla (poca) che toglierla dopo.. (ci ho provato ma non ci son mai riuscito bene la cerniera piegandosi la spezza ecc...ecc.. ) l'olio va piu che bene!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 01 febbraio 08 alle ore 14:42 |
01 febbraio 08, 23:39 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao se la cerniera è di plastica il vinavil non regge molto. anzi non regge un cavolo... dai una scartavetrata alla squadrette e fissale con la 5min, ottimo sarebbe metterci anche una spina che prende cerniera e balsa. ciaooo |
06 febbraio 08, 09:17 | #7 (permalink) Top |
User |
uso la vinilica da 20anni sulle cerniere.. e mai avuto problemi di tenuta..... fate vobis..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
06 febbraio 08, 11:25 | #9 (permalink) Top |
User |
le cerniere son simili a quelle li... ma di vinavil..ne mettete o glielo fate solo vedere??? la battuta in legno c'e??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
06 febbraio 08, 12:09 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ma che ti devo dire.. ho usato un sacco di volte quelle cerniere ma le ho sempre incollate con l'epossidica e nei buchetti ho sempre fatto passare una spina, tipo stuzzicadenti o robba simile. No so quale vinavil usi, ma quello classico col tappino rosso sulla plastica non tiene nulla, si pela appena asciutto... ciaooooooo |
Bookmarks |
| |