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Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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Sono uscite molte discussioni che parlano del tuo motore. questa mi ha colpito: http://www.baronerosso.it/forum/show...&highlight=g34 che ne pensi?
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User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: schio
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il gladiator2 non è male ed ho già i disegni, anche questo trainer è carino e abbastanza semplice da costruire, nel disegno è indicato un motore .40, con un apertura alare di 190cm, mi sembra un po' troppo per un 34 anche se mi piace l'idea di un modello così grande (speriamo che la mia ragazza non mi molli visto le crisi di gelosia con il primo modello... della serie pensi più a lui che ha me) ![]() ![]() |
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User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: schio
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ops posto il disegno del trainer sopraindicato che mi son dimenticato pure una rima mi son inventato ![]() (ma quanto sono simpatico) ps.: questo disegno l'ho scaricato da www.profili2.it, si chiama trainer (nome molto fantasioso |
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Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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beh si, 190cm sono tanti.. vedi questo: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=25729 mi pare sia più piccolino, prova a contattare l'autore (rupa) magari ti sa consigliare e aiutare con i piani...........
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User | Citazione:
![]() Innanzittutto: il baricentro è corretto, a 1/3 dell'ala. Ma per i primi voli ti consiglierei di tenerlo un poco più picchiato, a 1/4 della corda alare. Il profilo è alquanto approssimativo; ti consiglierei caldamente di investire pochi euri nell'ottimo programma Profili 2.0 (http://www.profili2.com/) e rifare l'ala usando il profilo Clark Y, molto adatto per un trainer. Il carico alare è un poco eccessivo, quindi rifarei semplicemente l'ala un po' più lunga, di un buon 20%. Ti hanno già consigliato di metterci un poco di diedro, il che significa non fare l'ala piatta ma inclinare le semiali di tre-quattro gradi l'una rispetto all'altra, cosa che aiuta tantissimo la stabilità laterale. Il profondità non lo vedo nel disegno, ma per un trainer consiglierei un'apertura pari a un terzo di quella dell'ala e una corda pari a 2/3 di quella alare. Per il diedro longitudinale, cioè l'angolo che fanno tra loro ala e profondità, io partirei da un grado di negativa, cioè se metti il timone a zero rispetto alla linea di trazione del motore, inclina l'ala verso l'alto di un pochino; se il modello risultasse pronto a buttar giù il naso, e assumendo che sia un ala alta, con un piccolo spessore sotto il bordo d'entrata potrai aumentarlo senza disfare il modello. Per il motore, disassa di un paio di gradi verso il basso e altrettanti verso destra; il disassamento a destra serve a contrastare la coppia di reazione, cioè l'effetto che fa l'elica cercando di storcere il modello dalla parte opposta a quella in cui gira l'elica stessa. Per la ricopertura, vedrai che con un po' di pazienza, e usando i materiali adatti (per esempio termoretraibile tipo Monokote o Solarfilm) ti verrà meglio ![]()
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User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: schio
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grazie ragazzi e grazie a luca per il sostegno che mi dai incitandomi a ricostruire il modello ma penso che rimetterci le mani sia più faticoso e difficile che costruire un gladiatorII dall'inizio (si ho optato per quello alla fine) e poi mi diverto un sacco a costruire (molto più che a pilotare finora visto i precedenti).
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User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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bravo fai il gladiator è che è stracollaudato, il tuo G34 ci andrà benone. poi non si sa mai magari tra un mese o due riprendi in mano il vecchio e ti accorgi che non è poi così lungo da riparare (a me capita sempre così, la roba rotta devo farla stagionare un po' ![]() ciao Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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