27 gennaio 08, 22:23 | #1 (permalink) Top |
User | Sva-5
Dato che vedo che le discussioni sui disegni "tirano" oltre agli idro... un pallino che ho sempre avuto è quello di ritrovare i disegni che mio padre perdette, penso ormai nell'era del ferro... del mitico biplano SVA-5 utilizzato da D'Annunzio nel volo su Vienna! E' una di quelle riproduzioni che vale la pena ricostruire in centinato ricoperto in seta e passare un paio d'annia rifinirla di particolari... mi piace assai... Qualcuno sa aiutarmi????
__________________ T-Rex 450 SE (svolazzante) - Medusa 28-32-2800 - CC Phenix 35 - Flight Power 3s HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...) - Haker A30-8XL - CC Phenix 60 - Flight Power 4s Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo) |
01 febbraio 08, 16:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
un ns amico del campo di volo ( grande costruttore ) l'ha fatto, se nn sbaglio con un .52 4t, e, qualche volta, lo fa volare. A me sembra ignorante come il puzzo dei piedi....ma lui ci riesce, anche se controvoglia perchè è rifinito veramente bene ed ha, giustamente, timore di danneggiarlo. BADORE ci sei ???? rispondi al ns amico PTERIGIO......
__________________ Simone |
01 febbraio 08, 17:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Ancora il fisso non si è ricongiunto a me......qualche foto dovrei averla... Anche questo aereo (l'originale) si trova al museo di Vigna di Valle....ed è tenuto in maniera eccezionale... La fiancata è un pannello in compensato e la cosa piu' bella è che si vedono ancora i buchi delle chiodature... Le linee sono abbastanza semplici...ci sono solo un paio di punti curvi (cofano e punti post abitacolo) Sarebbe da farci un sevizio fotografico... Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
05 febbraio 08, 01:02 | #4 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
e se si trovassero i disegni... libidine estrema Dai dai che ce la facciamo... lo so che da qqualche parte li avete imbucati
__________________ T-Rex 450 SE (svolazzante) - Medusa 28-32-2800 - CC Phenix 35 - Flight Power 3s HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...) - Haker A30-8XL - CC Phenix 60 - Flight Power 4s Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo) | ||
05 febbraio 08, 14:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
Seguo il thread nella speranza di una smentita ma lo sva5 ce l'ho nella lista dei disegni da trovare ed in formato elettronico in rete non c'è, l'unica è sperare in qualche aeromodellista che se lo sia disegnato e che frequenta o conosce qualcuno che frequenta questo forum. | |
05 febbraio 08, 17:33 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ricordo disegni in scala per un modello a volo libero motorizzato cox (anni 60) di apertuara alare di circa 50-60 cm che in ogni caso si possono portare a scale maggiori ... ma qualcuno dovrebbe ritrovarli ... e scansiorali...
__________________ T-Rex 450 SE (svolazzante) - Medusa 28-32-2800 - CC Phenix 35 - Flight Power 3s HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...) - Haker A30-8XL - CC Phenix 60 - Flight Power 4s Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo) | |
06 aprile 08, 17:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: CESENA
| Ansaldo Balilla - SVA 5 #11777 Guardate qui!!! ci sono tantissime foto dettagliate e particolareggiate inoltre ci sono dei link ad altre foto! Anche io sarei interessato a costruirlo ,ma non c'è proprio nessuno che ha il progetto? Oppure qualcuno che è in grado di farlo! So che per costruirlo ci vuole molto...ma volete mettere la soddisfazione di avere l'aereo del Vate sciupafemmine???? Forza ragazzi,spulciate i vostri "antichi " archivi,ciao! Ansaldo Balilla - SVA 5 #11777 |
07 aprile 08, 18:27 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
c'era qualche cosa che nella memoria non mi tornava.. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ldo-s-v-3.html erano 2 discussioni che perlavano dello stesso aereo! per me è meglio unirle, cmq il ponte l'ho messo! Ciaoooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
Bookmarks |
| |