13 maggio 05, 16:29 | #21 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
13 maggio 05, 17:29 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
13 maggio 05, 22:26 | #24 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Ho scritto che il modello risulta seduto perché è "tirato", non perchè viene "tirato" perchè seduto. D'altronde concordo con tè che ciò possa avvenire perchè il modello è scarico e pertanto non in grado di accumulare l'energia che gli serve per correre ed assumere il giusto assetto. Il che si traduce sempre nella mancanza della velocità necessaria e pertanto l'ala annaspa in cerca di aria.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 maggio 05, 13:45 | #26 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Ma mi capita di dare per scontato certe cose, anche se ho "assistito" ad una lunga e penosa diatriba fra un paio di Big sull'argomento.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
15 maggio 05, 17:47 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
mumble mumble, delucidazioni in merito?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
16 maggio 05, 01:27 | #28 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
|
Se per geometrico e aerodinamico intendiamo che le estremità alari hanno un incidenza negativa rispetto alle radici? Si, non una cosa eccessiva, non saprei quantificare, credo che sia intorno ai 2 gradi. Ok ma nei tuttala non i sono tre modi di ottenere la stabilità? 1)Freccia 2)Svergolamento 3)Profilo autostabile Sono necessari tutti e tre per forza? A quanto mi pare no, i plank non volerebbero altrimenti. Se la causa fosse la svergolatura insufficiente potrei sopperire in qualche modo?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
16 maggio 05, 15:36 | #29 (permalink) Top |
User |
Ho scoperto che al posto dei classici Winglets puoi usare 2 lattine di birra senza capo ne coda... 2 tubi di lamiera in pratica... ho letto che funzionano meglio dei classici winglets...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
16 maggio 05, 15:40 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
| Citazione:
Ehhh?? Fonti? Documenti? Please | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
miscela e sperimentazione (motori glow) | ANTICAENOLOGIA | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 27 settembre 07 23:18 |
inizio sperimentazione: fallimento | flycam | Aeromodellismo | 13 | 09 dicembre 06 12:39 |
nuovo tuttala sperimentale "pellegrino" | lospietato | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 25 gennaio 06 13:53 |
tuttala 1m | flight | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 07 febbraio 05 15:53 |