06 maggio 05, 19:12 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Oggi ho montato alettoni e rinforzato la struttura. 320g di peso finale con servi ricevente e batterie!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
12 maggio 05, 02:20 | #12 (permalink) Top |
|
QUASI ULTIMA PUNTATA: Ho rifinito il tutto e deciso per la coda centrale...un po' dlg anche se temo al pensiero di scagliarlo come fosse un disco. La colorazione è fatta a bomboletta acrilica; la carta è stata rinforzata in molti punti con la resina e devo dire che il risultato è molto ma molto resistente. Centraggio perfetto nelle prove in giardino...ma siccome sono previdente (ehehe) mi sono lasciato la possibilità di far scorrere la coda avanti e indietro per modificarlo senza aggiungere pesi. Domani...ahimè...credo lo lancerò nel vuoto...però prima passo a prendermi il pannolone...fatemi gli auguri!!!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 25 novembre 05 alle ore 09:33 |
12 maggio 05, 02:36 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Auguri!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
12 maggio 05, 21:20 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Auguri, facci sapere come va, è davvero un bel modello!!
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
13 maggio 05, 13:30 | #15 (permalink) Top |
|
RESOCONTO TEST: 1.Mannaggia la pupazza zero termica, zero dinamica, zero tutto 2.Centraggio, quello fatto in giardino a casa era sbagliato di 2 cm, accartocciato un po' il muso prima di raggiungere il cg ottimale 3.la carta da pacchi per il muso fa un po' pena...vedi punto 2 4. Gli alettoni non sono reattivissimi ma va molto bene per i miei pollici. 5.Visto il punto 4 credo che il centraggio vada leggermente più avanzato e migliorato piuttosto il trimmaggio, in un lancio ho avuto l'impressione che fosse un pelino seduto. 6. La soluzione della coda centrale è un po' scarsina...modifica in vista...passo alle winglets perchè: a)la bacchetta in legno è troppo flessibile b)ci prendo dentro con le mani durante il lancio. 7. Rifare la copertura e rinforzare con una longherone la struttura...Visto il punto 6b in un lancio teso ho impattato la parte inferiore della coda con la mano e ho musato di brutto. Il modello ha volato in planata per un bel po' e mi sembra più veloce ed efficiente dello tzagi...penso che se costruito con altri crismi è un buon tuttalone da pendio. Niente di eccezionale ok, pero' poca spesa e molta resa.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
13 maggio 05, 15:09 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
O ha poca velocità, e allora devi tenerlo cabrato perchè il profilo viaggi ad una incidenza maggiore e che gli permetta di sostentarsi, oppure è picchiato ed allora devi tenerlo cabrato per lo stesso motivo. In questo caso devi arretrare il CG, non avanzarlo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
13 maggio 05, 15:48 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosa consigliate come copertura al posto della carta da pacchi+papoccia? Solarfilm?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
13 maggio 05, 16:02 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
13 maggio 05, 16:19 | #19 (permalink) Top |
Guest
|
può anche darsi che il modello fosse "scarico".... Non son d'accordo con Fai sul fatto di cabrare se il modello è seduto... il modello si siede essenzialmente quando non ha un CG corretto, errata incidenza (non è il tuo caso), oppure il modello è scarico o viceversa troppo carico per volare in certe condizioni.... ti faccio un esempio...il Falco della Scorpio vola benissimo in forte dinamica se viene carica fino a 1700g di peso, altrimenti non si muove e si siede...questo perchè il profilo lavora bene a velocità e dinamica sostenute...il maggior peso e la dinamica fanno sì che il profilo si trovi nelle condizioni ideali...in termica con questa configurazione affonda... comunque devi provareil modello con un minimo di condizioni per saperne di più... PS Grazie per l MP, sempre disponibili.... chiedi pure quando vuoi, anche solo per fare 4 chiacchere... PPS Bello il Sitoz! |
13 maggio 05, 16:25 | #20 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Lo vedono seduto e ci aggiungono peso, nel mentre, sempre che il DL sia corretto, è necessario tirare indietro il CG. Se lo fai è logico che devi ristabilire la condizione di equilibrio e perciò togliere peso. E' che sarebbe utile impiegare Crocco per determinare, per quel profilo, il campo in cui è possibile muovere il CG. E' capitato che al campo mi guardino come si guarderebbe un pazzo se gli dico che devono togliere peso, si fissano con l'idea che il CG è li e da li non si deve muovere.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |