26 gennaio 08, 15:37 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Olympic Oscar ancora da terminare...
E da un pò che ho in sospeso l'aereo suddetto, vorrei un consiglio da voi esperti sui servi da utilizzare. L'aereo da progetto non prevedeva gli alettoni che ho costruito, la domanda è questa: Quali servi utilizzare per alettoni, direzionale, elevatore e gas? avevo pensato a 5 Hitec HS 81, secondo voi possono andare? Apertura alare: 115.5 cm. lunghezza: 79 cm. sup. alare 20.3 dmq peso stimato dal costruttore 790 gr. Grazie! |
26 gennaio 08, 16:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
26 gennaio 08, 16:11 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Grazie per la risposta!Si è un modello a scoppio, lo vorrei motorizzare con un OS 10 LA da 1.86 c.c. che rientra nei parametri che il costruttore prevede per il modelletto (fino a 2 c.c.). Allora utilizzo gli Hitec perchè già ne possiedo 3! |
26 gennaio 08, 17:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
26 gennaio 08, 17:42 | #5 (permalink) Top |
User |
Da noi volava uno con l'oscar, motorizzato OS 25 FX, modificate le ali e ricavati gli alettoni, volava magnificamente.... ora non vola più perchè non vola più il suo proprietario causa motivi di studio ma il modello è ancora intergro ovunque egli lo tenga..
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
26 gennaio 08, 18:21 | #6 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Quello che hai costruito è l'Oscar junior, ho volato per diversi anni con il suo fratello maggiore con ap.alare da 150 cm ed alettoni, era veramente un piacere , volo rilassante. Ora lo ha Iraciddu e spero che ci abbia volato, avendo da anni abbandonato lo scoppio. In ogni caso ottimo aereo, adattissimo per fare " scuola" sia per la costruzione che per il pilotaggio.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
Bookmarks |
| |