24 gennaio 08, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007
| Alettoni E Winglets Rigidi Per Tuttala
Ciao a tutti mi sto sempre piu' appassionando al meraviglioso mondo del modellismo ed in particolare ai TUTTALA o ALI VOLANTI. Ho cominciato a volare con questi aggeggi che a sentire i piu' non erano adatti ai principianti perche' difficili da regolare e da controllare , invece posso dire che a parer mio sono molto piu' docili e controllabili di tanti trainer e schiumini. Come primo aereo havevo provato a fare volare un EASY STAR ( che ....vola da solo... ) ma ho ottenuto scarsi risultati .. Mi ero abbastanza scoraggiato , ....lunica cosa che avevo imparato bene era L'ATTERRAGGIO IN VERTICALE .!!! Poi prima di abbandonare ho visto il disegno di una ala volante e fortunatamente ho deciso di insistere e l' ho costruita. AL momento del collaudo , Con enorme meraviglia , dopo pochi aggiustaggi in loco , l'ho lanciata con meta' motore e ho visto che si alzava dolcemente.... non credevo ai miei occhi..... ho pensato ora viro a sinistra e precipitera' .... invece ... stupore era controllabilissima. Da quel giorno ne ho costruite gia' tre , una da 900 mm , una da 1300, una da 1500 e ne ho in costruzione una da2000. L'unica cosa che non mi piace molto in questi modelli , sono i winglewts e gli alettoni in COROPLAST , sono flessibili e non affidabili , mi sono accinto a costruire queste parti con listelli di SAMBA e depron , ricoprendoli poi in carta da pacchi . E' chiaro che pesano di piu' ma sono rigidi e si ha un notevole miglioramento nei comandi . usando listelli in balsa si puo' diminuire notevolmente il peso finale Posto alcune foto che spero possano essere utili a qualcuno
__________________ UTENTEQUATTR0 |
24 gennaio 08, 23:26 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2004
| Citazione:
Comunque per quanto riguarda i tuoi alettoni in balsa/depron mi chiedo quanto effettivamente ci sia di vantaggio rispetto alla sola balsa da 3 mm ad esempio. Forse il gioco non vale la candela. Ciao | |
Bookmarks |
| |