24 gennaio 08, 01:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: milano
| costruzione modelli in fibra consigli
ciao a tutti sono un nuovo iscritto dopo alcuni anni di impegni mi e' tornata la voglia di costruire e realizzare aerei e spero che rimanga stavolta ho qualche domanda da porvi prima di mettermi all'opera l'intenzione e di costruire in fibra alcuni caccia in scala 1:12 e 1:6 inizialmente statici ad alto dettaglio,la domanda e' questa : se nel master vado a realizzare incisioni, pannellature e rivetti ,verrano riprodotti anche sul pezzo finito? per i materiali ho sentito parlare di shaller ho visitato il sito ma non riesco a scaricare il manuale qualcuno puo' aiutarmi a reperirlo giusto per studiare e capirci un po' di piu' prima di iniziare grazie anticipatamente boxer68 |
25 gennaio 08, 00:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
| Citazione:
| |
26 gennaio 08, 01:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
| Citazione:
| |
27 gennaio 08, 01:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
Comunque vorrei dire una cosa riguardo a quel su-27: io penso che un modello del genere non rientri più nella categoria di "aeromodello dinamico", quello è un aereo vero. Quella è quasi ingegneria aeronautica, quasi<_< Una cosa del genere se la può permettere uno che ha soldi a palate e conoscenza ad alto livello. Inoltre penso che sia assurdo tentare di portare in volo una cosa del genere dopo tutto il lavoro svolto. Come sarebbe vedere l' aereo schiantarsi al suolo dopo 1 minuto di volo?
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
27 gennaio 08, 02:58 | #6 (permalink) Top |
|
quello dell'f22 l'avevo visto ma come aeeo e' molto pulito un nuovo grazie BPR. mucchino hai ragione ,io fino ad oggi come non ho mai volato con un rc ma il solo pensiero di distruggere tutto quel lavoro in un minuto o meno, fa rabbrividire,tempo soldi ore di studio e crashhhhh in effetti anche a livelli estremamente piu' bassi il discorso non cambia forse meno soldi investiti ma la rabbia e lo sconforto sono gli stessi |
09 febbraio 08, 03:31 | #8 (permalink) Top |
|
ecco pensavo una cosa prima di cominciare, il tizio del su/27 ha rivestito e dettagliato le pannellature in alluminio, nel mio caso l'alluminio sarebbe uno spreco se al suo posto usassi del materiale tipo polipropilene o fogli di plasticard da 0,5 dettagliando il tutto mi potrebbe creare problemi nella realizzzazione dello STAMPO se cosi' fosse che materiale potrei usare? grazie anticipatamente |
Bookmarks |
| |