23 gennaio 08, 01:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Varese
| Ghigol
Ragazzi, ho appena finito di stampare il progetto del modello in oggetto... Ho riportato il disegno sul foglio di depron (vedi foto allegate). C'e' un problema: in casa avevo solo fogli da 3 mm, la mia idea è quella di incollare due sagome insieme in modo di ottenere la struttura da 6 mm come progetto indica. Nell'ala, anneghero' la bacchetta in carbonio. So benissimo che il peso aumenterà per la colla utilizzata per la "sovrapposizione". Che dite, potrebbe comunque funzionare? Se s', la UHU POR potrebbe andare bene? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.... |
23 gennaio 08, 13:59 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Da principiante: la mia prima costruzione (STC da RCGroups) prevedeva proprio una fusoliera ottenuta incollando due strati da 3mm con dentro uno spiedo di bambù. Quell'aereo mi è servito essenzialmente per saggiare sperimentalmente gli effetti della forza di gravità, e l'unico problema che non ho avuto è stato proprio la separazione della fusoliera. L'incollaggio potrebbe anche darti maggiore robustezza, per inciso. Io l'avevo fatto con una colla che qui so viene usata da almeno un altro utente: UHU Twist&Glue, che è una colla più liquida della Por, e viene facile da stendere su superfici ampie senza grumi (alla fine risulta un po' più rigida della UHU Creativ che uso per altre cose). Continuo a usare quella colla quando ho superfici relativamente ampie. Riguardo il peso, fai una prova: pesa due sagome che incolleresti, incollale, aspetta che si secchino, ripesale prima di fare le altre, così al limite butti via meno depron. E guarda che range di peso è tollerato dal progetto che stai seguendo... tanto avrà dei margini. |
23 gennaio 08, 14:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Varese
| Ok !!! Citazione:
stasera farò la prova del peso e se tutto fila liscio...parto con i ritagli. Ho intenzione di utilizzare il taglierino per le sagome dritte e per i tagli " grossolani" poi, con carta vetro e/o seghetto del traforo ( modificato con filo a caldo), sagomo per bene i vari pezzi. Ci si sente... Ciao | |
24 gennaio 08, 10:21 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si si una la uhu por....che è meglio. La stendi sui due lati e la tiri bene.... il peso è ininfluente.... dai retta... ciaoo | |
Bookmarks |
| |