02 giugno 08, 22:35 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...è lento ad asciugare, ma ha una tenuta su polistirolo e depron, che non teme rivali. ciao Patton | |
03 giugno 08, 00:26 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
04 giugno 08, 16:48 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Non per polemizzare, scherzo ovviamente (poi un giorno mi spiegherai come sei riuscito ad insegnare a tuo figlio a pilotare così bene ... ) Però: Il brutto della vinavil è 1) non sai mai se ha fatto presa negli incollaggi al chiuso 2) contiene acqua e fa imbarcare il legno 3) non si carteggia 4) non gonfia, e quindi le superfici devono essere perfette 5) pesa una cifra . . . Non mi viene in mente altro ma 5 a 1 direi che basta .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
04 giugno 08, 22:33 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...Dunque, ogni colla secondo me ha un uso specifico, non esiste la colla perfetta per ogni superfice e...dai banconi sei supermercati e dei briko, credo lo si capisca facilmente. Il Vinavil è una colla fantastica per il legno, non è facilmente carteggiabile, ma offre incollaggi elastici ed è ottima ad esempio per incollare le centine delle ali, dal momento che essendo elastica segue le flessioni della struttura alare senza "saltare" e va utilizzata con parsimonia, in modo pulito(senza gocce o colate). Il fatto che contenga acqua non mi pare che sia una controindicazione, anzi, l'acqua asciugando toglie peso all'incollatura, certo come detto prima bisogna usarla con parsimonia (ma questo vale per tutte le colle!). Per quanto riguarda il punto 5 ....hai ..hai...hai......le superfici da incollare devono SEMPRE essere perfette e combacianti, qualsiasi colla seccando non ha tenuta strutturale, anche se esteticamente una colla che gonfia "pareggia" le imperfezioni, la tenuta meccanica resterà decisamente bassa. Sia chiaro che io per esmpio preferisco l'alifatica per il legno, ma certe incollature restano prerogativa della Vinavil.....comunque tornando al polistirolo, l'UHUPor è ottima, anche se pesante e puzzolente ciao Patton | |
04 giugno 08, 23:58 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
05 giugno 08, 00:32 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
05 giugno 08, 12:46 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
prova da hobbyprofessional sulla portuense, dovrebbe averla
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
05 giugno 08, 17:41 | #30 (permalink) Top |
User |
a chi interessasse qui al mio centro legno ne hanno un bel po in tubetti e tubotti di uhu por... se volete mi pagate le spese di spedizione e il costo della colla e ve la invio!!!!!!!!!! ci guadagno solo la vostra simpatia
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
Bookmarks |
| |