Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 05, 12:13   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2005
Messaggi: 63
Alifatica?
No è ultra rapida ma.... <_<
comunque io abito a Ostia e non solo non trovo la uhu por , ma neanche le pepitozze!!!!
Che sfigato!!!

Bye!
Seldom Ostia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 05, 18:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Se avessi usato l'alifatica sarei passato all'equitazione nel frattempo. Cantz ti ringrazio per l'offerta sto usando ciano a lenta essiccazione va molto bene devo dire.
__________________
Non si finisce mai d'imparare
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 21:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Caro seldom ebbene si ce l'avevo sotto gli occhi e non l'avevo vista. Il mitico Adriano di General Store a Ostia ebbene si lui ce l'ha.............. o meglio ce l'aveva gli ho comprato gli ultimi tubetti oggi pomeriggio Pensavo non esistesse
__________________
Non si finisce mai d'imparare
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 21:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stepava
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 57
Ciao a tutti io sono stato stasera in un "OBI" (bricolage) e della UHU POR neanche l'ombra e anche io ho "ripiegato" sulla UHU creativ che mi pare di aver letto da qualche parte nel forum sia molto simile alla POR... io sono ancora principiante dei modelli in depron.

Qualcuno che l'ha già usata e confrontata con la POR è veramente la stessa??

Perchè se è così smetto di cercare e mi rifornisco di questa.... sennò riparte la caccia...

Ciao
stepava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 00:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
ciao io ho fatto un modello tutto in huh creativ per polistirolo perchè anche a torino la huh por no si trova... idem il ciano per poly, dovrei provare a chiedere nei posti + ovvi... I NEGOZI DI MODELLISMO!!

cmq incolla bene, o meglio rimane elastica ma se provi a staccarla si strappa il depron quindi penso che tiene egregiamente. La cosa bella è che funziona proprio come la cara e vecchia colla BOSTIK che se applicato un sottile strato su tutte e 2 le parti da incollare e si attende 5 min praticamente incolla saldamente all'istante.
C'e chi mi consiglia la colla WD4 ma nn l'ho ancora provata, quando la trovo e la provo vi dirà cosa è meglio!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 00:30   #16 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da flanagan Visualizza messaggio
E' una cosa fantastica non riuscire a trovare un tubetto di colla.............. Porcaccia quella miseria, è più facile trovare una pepita d'oro sul bagnasciuga di Ostia che la UHU POR in tutta Roma. Romani ditemi dove riesco a trovarla me ne compro otto chili.
L'Aquilotto a Viale Regina Margherita ha tutto l'assortimento delle colle UHU, compresa la Por. A meno che non l'abbia momentaneamente finita...
  Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 09:38   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
prova a chiedere anche nelle cartolerie..io l'ho ordinata e sono riuscito ad averla pur non usandola molto (e sono l'unico...quì non la usa nessuno)...e ti garantisco che dalle mie parti trovare qualcosa di "particolare" è un'impresa quasi impossibile visto che non c'è richiesta...quindi se l'ho trovata io...la troverai anche tu.
La Creativ dovrebbe essere la stessa identica colla...solo che con quel nome viene utilizzata forse di più in ambito scolastico...ma ripeto, a quanto pare è la stessa.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 11:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
la trovi al BRICO dell'ipermercato AUCHAN(non so se c'è a roma)
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 16:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stepava
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 57
Ciao a tutti, ho iniziato insieme a _Fox_ la costruzione del mio primo modello in Depron..... io non ho trovato la UHU POR, ma la famosa UHU Creativ per polistirolo..... con il "trucco" di spalmare le due superfici e aspettare 5 minuti incolla veramente tantissimo!! e in un attimo! e io che ho sempre snobbato la UHU perchè la usavo come quando ero piccolo.... spalmavo a più non posso e via con l'incollaggio... risultato.... una consistente quantità di filamentosa colla che non essiccava mai

Tutto questo per dire che non ho mai provato la UHU POR, ma mi sembra che la "Creativ" faccia benissimo il suo lavoro e la si trova più facilmente

Ciao
stepava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 17:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Io le ho utilizzate tutte e due, la POR attacca sicuramente molto meglio, è più forte della creative, se provi a staccare le due parti incollate si strappa il depron, ma l'incollaggio non molla.
P.S. Sia la CREATIVE che la POR sono collanti a contatto, spalmi sulle due parti, aspetti 5-6 minuti che asciughi la colla (meno se ne mette e prima asciuga e migliore sarà l'incollaggio ) e poi unisci.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002