Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 12:41   #771 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Qui siamo in Italia; non nasciamo imparati!
modestamente io lo nacqui
Vecchio 24 novembre 08, 14:17   #772 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
modestamente io lo nacqui
ma, in amicizia, perchè non la smetti? in thread dove non c'è paolo è sempre molto interessante leggerti, però ogni volta che leggo una tua battuta del cacchio contro paolo mi viene voglia di metterti tra gli ignorati, e mi spiacerebbe perdermi gli altri tuoi post..
Vecchio 24 novembre 08, 14:56   #773 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
ma, in amicizia, perchè non la smetti? in thread dove non c'è paolo è sempre molto interessante leggerti, però ogni volta che leggo una tua battuta del cacchio contro paolo mi viene voglia di metterti tra gli ignorati, e mi spiacerebbe perdermi gli altri tuoi post..
... e allora ignorami

ma prima cerca "capottine PET" su google ... vedrai che Paolo non ha inventato niente.

ciao
Ruggero"
Vecchio 24 novembre 08, 17:19   #774 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
... e allora ignorami

ma prima cerca "capottine PET" su google ... vedrai che Paolo non ha inventato niente.

ciao
Ruggero"
Sarai nato 'imparato', ma interpreti ciò che leggi come ti pare! Quando e dove Paolo avrebbe dichiarato d'aver 'inventato' qualcosa? Ha solo riferito d'aver trovato il sistema per fare un buon lavoro, non ha detto d'averlo inventato.
Capisci la differenza tra scoprire ed inventare?
Scusa, ho fatto una domanda sciocca; essendo nato imparato, tu non puoi scoprire niente, ma solo inventare!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 22:01   #775 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
... e allora ignorami

ciao
Ruggero"
infatti nessuno ha detto che ha inventato niente, se vuoi negare che ovunque spunti paolo tu gli piazzi su qualche messaggio "poco simpatico" fa pure, ma allora possiamo anche dire che io faccio delle riproduzioni stupende (chi mi conosce l'ha capita)

è solo un consiglio da uno che ti stima-(va?), poi fampòcometepare
Vecchio 25 novembre 08, 09:06   #776 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Allora. Son riuscito ad ottenere 3 o 4 capottine, ormai tutte Ok.

Il trucco non è nella quantità di calore, ma nel come lo si da: bisogna "pistolare" non sulla parte da formare, ma dalla parte opposta, in modo da far aderire la bottiglia al master per trazione dal di sotto. Quando la bottiglia si è appoggiata per intero al master si può pistolare anche da sopra.

Stay tuned che quando mi trapiantano la Mother board al PC vi posto le foto ....
ieri mi sono preso la pistola termica che in questi giorni è in offerta alla Lidl, e in effetti va meglio del phon... lo stesso però devo ancora riuscire a seguire bene i profili quando finiscono ad angolo retto contro i cunei (il PET rimane più o meno a 45° tra il bordo superiore e il cuneo). In realtà so cosa devo fare: i cunei non devono essere più grandi del master (io fino ad adesso ho fatto prove appoggiando il master su una base più larga, che è un errore).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 09:12   #777 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
ieri mi sono preso la pistola termica che in questi giorni è in offerta alla Lidl, e in effetti va meglio del phon... lo stesso però devo ancora riuscire a seguire bene i profili quando finiscono ad angolo retto contro i cunei (il PET rimane più o meno a 45° tra il bordo superiore e il cuneo). In realtà so cosa devo fare: i cunei non devono essere più grandi del master (io fino ad adesso ho fatto prove appoggiando il master su una base più larga, che è un errore).
Sì, i cunei devono essere più piccoli del master. Ma soprattutto devi far tirare tutta la bottiglia, a cominciare dalla parte opposta al master. La parte da stampare deve essere l'ultima da far tirare.

Adesso ho capito il motivo del pentolone e della bollitura: si fa in modo di far ritirare tutta la bottiglia contemporaneamente

Io vado di phon, è più che sufficiente (mi cola le bottiglie )

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 14:59   #778 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Io vado di phon, è più che sufficiente (mi cola le bottiglie )
AAAAAAAAAAAA ecco dov'è finito il mio phon !!!!!!!!!! (sono quasi pelato!!!!!!)

tornando a noi io la prossima volta proverò con il forno...... (l'acqua bollente sarebbe perfetta ma tocca fare il master impermeabile e io invece li ho ritoccati pesantemente a gesso) provate a fare le costolature (o cornici che siano) con filo di rame incollato sul master....(questa me la sono inventata io....)

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 15:59   #779 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
AAAAAAAAAAAA ecco dov'è finito il mio phon !!!!!!!!!! (sono quasi pelato!!!!!!)

tornando a noi io la prossima volta proverò con il forno...... (l'acqua bollente sarebbe perfetta ma tocca fare il master impermeabile e io invece li ho ritoccati pesantemente a gesso) provate a fare le costolature (o cornici che siano) con filo di rame incollato sul master....(questa me la sono inventata io....)

Ciao

Francesco
Proveremo, proveremo ....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 20:32   #780 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
scusate raga!!..ma anche a me incuriosiscie moto il sistema...ma il mio problema e che devo fare una cappottina d tipo a bolla per il mio at 6 super speed!...come posso procedcere per farla???..io o trovato l'escogito per il pvc con quello delle tortiere della coop che sono di pvc trasparente e abbastanza sottile ma non troppo!...unico difetto e il fatto che la parte liscia non e molta!....cmq potete indicarmi la strada giusta?...GRAZIE!!!!eee buone invenzioni!!!!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks