20 novembre 08, 10:03 | #761 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ma io non ho la pretesa di fare un gioiello di riproduzione, conosco i miei limiti.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
20 novembre 08, 12:04 | #763 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Porca paletta sono arrivato tardi........ per i master ho usato una soluzione inttegrata di legno massello, compensato il tutto stuccato a gesso a forte spessore che può essere modellato e lisciato di fino. Per le bottiglie ho rubato un idea da quello che fanno i razzi ad acqua....... mettendo sul tappo una valvola per camera d'aria da bici (quelle antiche con il dado e la rondella!) gonfi la bottiglia e la scaldi sul fornello a gas (ruotando la bottiglia velocemente) fino ad espanderla di un 5/10% (sarà necessario ricaricare la bottiglia un paio di volte con la pompa da bici). Occhio alle esplosioni che se si esagera a gonfiare o a scaldare il botto è assicurato....... Poi a bottiglia gonfiata tagli il fondo infili il master lo forzi con dei cunei o spessori e via di pistola termica ..... Ho provato anche a mettere del filo sul master per riprodurre un idea di costolature o cornici e viene abbastanza bene (ho usato una treccia di nylon ma la prossima volta del filo di rame da 1mm). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
20 novembre 08, 12:14 | #764 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti uno dei problemi è proprio la forma irregolare della bottiglia. Grazie
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
20 novembre 08, 12:56 | #765 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Occhio solo al botto (non è indispensabile ) meglio mettersi un paio di occhiali da antiinfortunistica..... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
24 novembre 08, 09:03 | #767 (permalink) Top |
|
Allora. Son riuscito ad ottenere 3 o 4 capottine, ormai tutte Ok. Il trucco non è nella quantità di calore, ma nel come lo si da: bisogna "pistolare" non sulla parte da formare, ma dalla parte opposta, in modo da far aderire la bottiglia al master per trazione dal di sotto. Quando la bottiglia si è appoggiata per intero al master si può pistolare anche da sopra. Stay tuned che quando mi trapiantano la Mother board al PC vi posto le foto ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
24 novembre 08, 11:53 | #768 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
zi zi zi.. metti tante foto che volgio edere come ti sono uscite che ne devo fare una anche io, così ti rsparmio 10.000 domande.. | |
24 novembre 08, 12:15 | #769 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
24 novembre 08, 12:35 | #770 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Qui siamo in Italia; non nasciamo imparati!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |