02 maggio 08, 12:52 | #671 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
mhmhmhmhm il racer di Huges? dh88 comet? per rimanere su due belli penetranti... altrimenti l'mc 72
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
02 maggio 08, 12:58 | #672 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
. . . . A parte il fatto che lì non esiste nemmeno l'ombra di un legnetto, credo che la mia domanda non sia banalissima perchè si presta a diversi spunti di discussione.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
02 maggio 08, 13:17 | #673 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ergo se uno vuole insistere con le semiriproduzioni di tipo ala alta deve per forza realizzare modelli sempre sopra i 2m di AA per essere relativamente al sicuro della presenza del vento ?
02 maggio 08, 18:54 | #674 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Non dare troppo ascolto al 29, è un purista, in compenso il mio micropiper con profilo alla ...zo al 14% di spessore è il suo modello preferito. Guarda come vola ..... Micropiper Io lo uso per "tastare" il vento prima di volare col Calabrino ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
02 maggio 08, 20:37 | #675 (permalink) Top |
UserPlus | per Lillo : Per avere un qualcosa che voli bene nel vento il problema in termini assoluti non è di profili ne di forme. E' piuttosto un problema di pesi (e quindi carichi). Per il resto puoi anche fare un extra, un cessna, un mc72, e motorizzarlo elettrico, ma ti assicuro che se lo fai grande e pesante il problema vento viene molto ridimensionato. Non aver problemi di vento ti garantisce magari di poter volare più spesso, affinando così più velocemente i pollici attualmente a tazza. Questo fa a cazzotti solo con il tuo non voler spendere un mutuo per le batterie e nel non voler cedere allo scoppio. Per il resto (materiali tecniche costruttive) è fattibilissimo per qualsiasi aeromodellista medio. Io dico che non bisogna mai dire "quello no! Non lo farò mai!" Nell'aeromodellismo si cerca sempre di progredire ed aspirare al pilotaggio di macchine più complesse, più performanti e più soddisfacenti. Quando la madre di Von Braun regalò a suo figlio un telescopio pensava di avergli fatto solo un bel regalo. Von Braun invece di limitarsi ad osservare le stelle ha messo in moto gli ingranaggi cerebrali che aveva. A 16 anni fece saltare in aria un vagone giocattolo cui aveva attaccato dei razzi provenienti da fuochi d'artificio che momenti ci resta secco. E via di questo passo fino a diventare il padre fondatore della missilistica e della scienza aerospaziale. Probabilmente se si "fosse accontentato" del telescopio o del vagone a razzo sulla luna ci saremmo arrivati con 30 anni di ritardo. Questo è ovviamente il rano-pensiero, poi ognuno fa come gli pare, Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
02 maggio 08, 22:14 | #677 (permalink) Top | |
| Citazione:
03 maggio 08, 00:00 | #678 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io stavo benissimo. Ma tu veramente pensi che ......
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
03 maggio 08, 20:53 | #679 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
03 maggio 08, 21:43 | #680 (permalink) Top |
|
Toh, uno dei toscani dal baricentro arretrato . Buonaseha ...... Ecco a voi il submicropiper. Da progetto personale, come sempre. 54 cm AA per 53 di lunghezza. 110 grammi in ODV con lipo 2 celle da 480 3 servi da 3,7 grammi RX corona (ovviamente) 8 Ch doppia conversione (quella ho libera) da 9 grammi Motore dagli occhi a mandorla da 10 grammi per 2000 kv Elica APC E 4,75 x 4,75 Regolatore Hobby Wing professsssscccional da 6 A, regolato con musichetta natalizia Jingle Bells (scelta dal figliolo più piccolo, toericamente il modellino è suo)
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |