01 maggio 08, 22:46 | #661 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Se posto le foto qui rischio qualche capocciata, c'è la scritta "DEPRON" bella visibile sull'estradosso .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
01 maggio 08, 22:54 | #662 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Un microgommolo, ebbene sì, lo hai fatto, avanti ammettilo , lo hai fatto il microgommolo!!! Oramai ti sei scoperto..... Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
01 maggio 08, 23:09 | #664 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Toglietemi una curiosità: quando dovete far volare questi 'microbi' che fate? Mettete le paratie nella zona di volo per evitare che un alito di vento, un ruttino d'infante o semplicemente una curreggina possa scomporre il volo del modellino? Porcaccia zozza e mai possibile che solo io non riesco a tenere a bada 900 grammi di piperozzo appena c'è un briciolo di vento?
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
02 maggio 08, 00:14 | #665 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Prova a far volare nel vento anche molto forte un ala bassa (e quindi non un piperozzo) e che pesi almeno 5 chili.. vedrai come del vento poco gliene cale, anzi, ci giochi dentro contro e di lato che è una goduria. Dai gommoli invece... che pretendi!?!?! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
02 maggio 08, 08:41 | #666 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Se li fai con i piani di coda abbondanti e buon diedro si mettono da soli controvento e ci restano. Non è un volato da "pallina al centro" ma è godibile comunque
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
02 maggio 08, 11:46 | #667 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) Mi piacciono i modelli ad ala alta 2) Uso solo motori elettrici 3) Le semiriproduzioni mi attizzano 4) Preferisco usare il legno (il piperozzo non è un gommolo) 5) Non vorrei chiedere un mutuo per motorizzare il modello 6) Sono mezza quaglia a pollici A parte il peso in odv che tu tiri in ballo credo che le paroline magiche siano - carico alare - profilo alare - resistenza aerodinamica complessiva. Sul carico alare e sul profilo alare ci si può giocare ma preferirei un modello che abbia buone doti di planata ed una bassa velocità di stallo Per la resistenza credo che difficilmente si riesca a mantenersi bassi visto che su una semiriproduzione non c'è molto margine su cui lavorare per ridurla. Tiranti, controventature ed alambicchi vari ci devono essere. Idem per la pianta alare che non può ovviamente essere stravolta per ridurre la resistenza indotta. Alla luce di tutto questo dimmi un pò tu che cosa debbo costruirmi per essere certo di avere il controllo del modello anche se c'è vento. Grazie. Paolo scusa l'OT ma penso che la faccenda interessi pure a te
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
02 maggio 08, 12:04 | #668 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Si ma da li non ti muovi... Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
02 maggio 08, 12:09 | #669 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ovviamente non solo il nome e basta
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
02 maggio 08, 12:50 | #670 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
P.S. scusa non ho resistito | |
Bookmarks |
| |