28 febbraio 08, 14:46 | #271 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tuentiiiiiiiiiiii... aiutamiiiiiiiiiiiiii poi.. si sa.. come dice il cugggggino rupa, hai già deciso, e farai come ti pare
__________________ Io sono il mod brutto. | |
28 febbraio 08, 14:56 | #272 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Poi stuccare sopra la fibra a spruzzo per ottenere una bella superficie liscia e verniciare. Con la fuso fin'ora è andata bene, non capisco perchè non dovrebbe andar bene anche con le ali, che sono ancora più facili
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
28 febbraio 08, 15:34 | #273 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
il cane di piombo. Ascolta...ho provato a fare quello che dici tu su un tuttala....è venuto un macigno. Più resina metti più il poli se ne beve. Per poterne mettere poca devi impregnare la fibra a parte, metterla sul poli e applicare tanta pressione. La fibra da 25 è troppo leggera, segue ogni asperità del poli e se possibile la amplifica. Io proverei a fare una cosa semplice: Strato di PU tirato a spatola - polietilene sopra e sotto....e via nelle controsagome con dei pesi sopra. Poi rivesti con il termoretraibile. Altrimenti potresti rivestire con balsa da 1mm e fibra da 25 tra questa e il poli...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
28 febbraio 08, 16:02 | #276 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| http://www.baronerosso.it/forum/819759-post149.html è presa un pò da lontano, se mai stasera la faccio più da vicino EDIT: ripesata dopo la catalisi, così come la vedi 57 grammi. Citazione:
2) Perchè ho visto che usando la fibra da 50 ho un rivestimento solo un poco più pesante che con la carta velina guadagnando in robustezza 3) Perchè alla fine ho scoperto che è più facile. EDIT: 4) perchè voglio provare un fondo nuovo per la verniciatura a vedere se riesco a riparmiare qualche grammo.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 28 febbraio 08 alle ore 16:08 | |
28 febbraio 08, 16:19 | #280 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
anzi no.... non ce nulla da fare se vuoi un'aletta fatta bene in fibra ma leggera, che non necessita di un kg di stucco e raspamenti vari con carta vetrata, l'unico metodo è il vuoto !! Perche con quello metti veramente pochisima colla e la superficie ti viene lucida e liscia di default Anzi se pitti addiruta il crisctal (o supporto dove metterei la resina) il colore si fonde con la resina e non lo togli manco morto ciauuzzzzzz |
Bookmarks |
| |