27 febbraio 08, 09:22 | #232 (permalink) Top | |
Guest
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Mi stai dicendo che stai infarcendo un'ala di 80cm con 20 centine? Poi le ricopri in depron, magari ci metti un longherone di carbonio e alla fine ci fibri sopra? Te sei malato. Ma la regola di stare leggero te la sei scordata? Secondo me con 10 centine (5 per semiala), senza longherone e fibratura come ricopertura, bastano e avanzano per assicurare rigidità e robustezza. ... ma poi che scrivo a fare ... tanto alla fine fai quel che ti pare ciao Ruggero" PS: Mi associo alle critiche sui flap ... ricorda che stai facendo ne più e ne meno un combat (e neanche tanto grande) | |
27 febbraio 08, 09:54 | #233 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione:
Attenzione: ho visto che la fibratura, anche da 50, sostituisce ne più ne meno la carta da pacchi, non è una fibratura con tutti i crismi di quelle a cui stai pensando tu. Il longherone è d'obbligo (ricordi il BF di Rafpigna a Piacenza ?) E ti dirò di più: il longherone lo metto sull'estradosso, ma sull'intradosso sotto la fibra gli metto pure del rowing di carbonio. Alla fine punto a 80 grammi di peso per le ali. Scommettiamo una birra ? Split-flap: (adesso so come si chiamano e faccio lo sborone ) io non sto facendo un combat, sto tentando di fare una riproduzione ...
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27 febbraio 08, 12:37 | #234 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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ok, visto però: ali, pesi, dimensioni, profili, motore, volerà come un combat... quindi occhio alle cose inutili e sopratutto al peso, se sfori i 550gr ti ritrovi un missiletto dallo stallo molto bastardo. ciauzzzz |
27 febbraio 08, 12:47 | #235 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se tenti di fare una riproduzione allora.. falla statica, viene meglio e fai meno casini Quel coso che stai facendo sarà caricato a morte, veloce, e instabile a basse velocità. Fai tu. ciaoooo
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27 febbraio 08, 14:11 | #236 (permalink) Top | |
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| Citazione:
L'obbiettivo è stare attorno ai 450 grammi. Ho già rinunciato ai retrattili, anche per quello. Agli split flap stavo per rinunciare per lo stesso modtivo, se non interniva Rupa a stuzzicarmi forse mollavo l'idea , ma come peso aggiuntivo non dovrebbe essere un granchè, al massimo una 20-ina di grammi servo e rinvii compresi. Ricordo comunque che dovrei volare con 2 celle, è un bel risparmio di peso. La cosa che mi preoccupa di più è la verniciatura, di solito è lì che vado pesante. Costruire leggero penso di saperlo fare.
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27 febbraio 08, 14:49 | #237 (permalink) Top | |
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come mai? come vernici?che usi? Citazione:
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27 febbraio 08, 14:55 | #238 (permalink) Top | |
Guest
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prendi spunto dalla foto, così riesci ad aggiungere qualche particolare in più ... chessò ... l'elica sgarruppata, l'algamarina penzolante, le cozze sulle ali, i cannolicchi negli scarichi .... ciao Ruggero" | |
27 febbraio 08, 15:26 | #239 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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27 febbraio 08, 15:40 | #240 (permalink) Top |
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| Non è un problema di vernice, è un problema di mano. Inizialmente usavo le bombolette, e me ne andava un botto per coprire. Allora ho provato lo smalto ad acqua, dato a pennello, stesso risultato. Un modello che appena nato pesava 350 grammi, quando l'ho portato a piacenza ne pesava 500, tenuto conto del piombo che ho dovuto mettere a prua per recuperare il bilanciamento. Stavolta uso il sistema Ranox: fondo a spruzzo da carrozziere (dato a pennello perchè non ho il compressore) e poi vediamo. Comunque è presto per pensarci, il lavoro è ancora lungo.
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