25 gennaio 08, 12:45 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| Informazioni Per I Piani Di Coda
HO IN MANO ANCHE GLI STAMPI DEI PIANI DI CODA : INTENDEVO PROCEDERE IN QUESTO MODO 1. FIRBRA DA 27 2. CARBONIO DA 200 3. BALSA DA 1,5 O DEPRON DA 3 FARE LE D META' E POI UNIRLE PER QUNTO RIGUARDA L'ALA INVECE : PER LA CERNIERA DEGLI ALETTONI IO L'HO INTESA COSI' : STRATIFICAZIONE DALL'ESTARNO DELL'ALA VERDO L'INTERNO 1. FIBRA DA 27 2. CARBONIO DA 200 3. PEE PLAY 4. BALSA DA 1,5 POI QUANDO TAGLIO L'ALETTONE INCIDO IL CON IL CUTTER FINO AD ARRIVARE AL PEE PLAY ? E' GIUSTA LA POSIZIONE DEL PEE PLAY O VA TRA LA FIBRA E IL CARBONIO ? PER CHIUDERE LA FESSURA DELL'ALETTONE COSA SI USA ? IO HO VISTO CHE USANO UN PROFILO CURVO IN PLASTICA INCOLLATO NELLA PARTE MOBILE DELL'ALETTONE MA NON SO' DOVE SI COMPRA E SE CI SONO PIù MISURE.. CIAO A TUTTI GIAN |
25 gennaio 08, 15:39 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
la laminazione è nettamente troppo pesante, soprattutto per il pianetto di quota. Praticamente devi togliere il carbonio da 200, e metterne dei trinagolini di rinforzo solamente in alcuni punti. Inoltre devi laminare il sandwich anche ALL'INTERNO così lavora bene.. se metti della gran roba fuori e poi dentro niente, il sandwich non lavora bene. Se vuoi mettere il carbonio, dovresti metterne in grammature leggere, non da 200 ma da 60 o 120 o giù di lì. |
26 gennaio 08, 01:12 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
|
Io farei : VETRO 80 , BALSA 1.5 , VETRO 27 O 49 oppure 27+49 , balsa ,27 o 49 Dipende poi cosa vuoi te ......... comunque con il carbo 200 ti viene un mattone Il pellply lo metti tra il-i tessuto-i che hai laminato nello stampo e il balsa Incidere con il cutter non è obbligatorio a meno che tu non voglia un movimento della parte mobile a 90° Comunque puoi mettere anche il kewlar al posto del peel ply (forse è anche meglio) tagliato a 45° e tirato Deprom?? mah? io non ho mai provato comunque un amico di qui ha fatto un ala per F3D usando deprom da 3 per il sandwich e il risultato era scadente ...nel senzo che era molto fragile a compressione Citazione:
| |
26 gennaio 08, 01:26 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| scusate bene per il pod, male per il tuo ginocchio, spero tu ti riprenda... per il tubo potresti provare a farlo con l'anima in polistirolo interna così come ha fatto gmo78 (cerca in area F3K) oppure ascolta il mio consiglio iniziale e gira qualche negozio di pesca, ti raccomando di specificare che cerchi pezzi rotti altrimenti per un ricambio nuovo ti chiedono 50eu e allora tanto vale ordinarli direttamente in germania o negli usa. unico problema è trovare spezzoni di lunghezza sufficiente, con il pod corto ti servono almeno almeno 75cm di tubo. ultima alternativa: cerca il tubo conico Avia G-Force nei negozi che vendono aquiloni acrobatici; è un tubo un po' fine ma leggero e lungo, volendo si può irrigidire con un paio di roving sui lati, la reperibilità è discreta perchè in genere se non lo anno lo possono ordinare, costa una 15ina di euri. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
26 gennaio 08, 01:29 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
@giammi, lascia perdere il depron negli stampi...
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
27 gennaio 08, 14:59 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 gennaio 08, 10:05 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
|
A me non e' chiarissimo come realizzare le cerniere con il peel ply: mi sembra di capire che si 'lamina' fra uno strato e l'altro di tessuto, balsa etc.... ma poi come si incide il manufatto in modo da tagliare il tessuto e non il peel ply? Chi mi aiuta? Grazie |
28 gennaio 08, 11:18 | #19 (permalink) Top |
|
col taglierino, carteggiando e piegando ripetutamente... le fibre si tagliano facilmente, mentre il peelply è molto più robusto e difficilmente si taglierà (non abusarne però ). Il peelply di solito si mette come primo strato sopra il poli.
|
Bookmarks |
| |