Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 08, 08:15   #21 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da trigigiosprint
In quel thread si parla di depron, che è da 3 o 6 mm (o anche 2).
  Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 08:17   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
in quel topic si parla di DEPRON , non so di quale materiale sia composto, ma il DEPRON è venuduto in fogli sottilissimi....credo mai > 1 cm...
__________________
Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18
magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 10:09   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Styrofoam della ditta DOW.Io chiedo sempre di questo!
anche da noi il nome commerciale più diffuso è STYROFOAM.

io non lo incollerei mai con la vinilica !!
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 14:02   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Per farti un'idea
http://it.wikipedia.org/wiki/Polistirene
http://www.google.com/url?sa=t&ct=re...5pDyWQfS8XZkLg
La molecola è sempre la stessa diverso è solo il procedimento di produzione tra espanso ed estruso.
Il depron è sempre un polistirene o polistirolo, che dir si voglia, estruso, credo, con un altro procedimento ancora.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 18:18   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
ciao a tutti,
infine dopo tanto girovagare polistirene trovato!!!!
120x70x4 prezzo 5,9€m2
circa 5€ il pannello!!!!!
Ora si ricerca il prezzo migliore
Non appena trovo ci faccio sapere!!
Massimiliano
__________________
Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18
magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 18:38   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
io le lastre le pago 3,5euro
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 18:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
ma sono della stessa quadratura..?se cosi beato te
__________________
Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18
magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 01:10   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
Ciao ho sentito che vuoi fare un combattino ,io l'ho fatto completamente in polistirene(quello verdino BASFF) con i consigli trovati su modellistica int dell' anno scorso (non ricordo bene il numero) comunque è venuto uno spettacolo e ne ho prese di botte ma tuttora è ancora in garage vivo e vegeto.IO l' ho ricoperto con carta seta e vinavil diluito 50% con acqua sia le ali che la fuso.Questa l'ho fatta con due lastre da 4cm accopiate con piccoli pezzi di biadesivo e dopo aver tagliato la pianta e il profilo della fuso e arrotondato,li ho divisi e scavati in modo da alleggerire e potrci mettere l'impianto radio,unito il tutto con 5 minuti e rivestito.Semplice ed economico,(ci puoi anche verniciare su alla fine con qualsiasi vernice)
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 08:38   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
Citazione:
Originalmente inviato da zedona
Ciao ho sentito che vuoi fare un combattino ,io l'ho fatto completamente in polistirene(quello verdino BASFF) con i consigli trovati su modellistica int dell' anno scorso (non ricordo bene il numero) comunque è venuto uno spettacolo e ne ho prese di botte ma tuttora è ancora in garage vivo e vegeto.IO l' ho ricoperto con carta seta e vinavil diluito 50% con acqua sia le ali che la fuso.Questa l'ho fatta con due lastre da 4cm accopiate con piccoli pezzi di biadesivo e dopo aver tagliato la pianta e il profilo della fuso e arrotondato,li ho divisi e scavati in modo da alleggerire e potrci mettere l'impianto radio,unito il tutto con 5 minuti e rivestito.Semplice ed economico,(ci puoi anche verniciare su alla fine con qualsiasi vernice)


Ciao Zedona,
credo che tu abbia fatto il bf109 vero?quello nella sezione progetti recuperato dal n 55 della rivista Modellismo.....vero?
Io ho intenzione fi farmi quello, motorizzato elettrico però.....per il fatto che sarà il mio primo combat,quindi molto probabilmente finirà di muso per terra da qualche parte, e interrare un mvvs15 mi dispiacerebbe un pochino....
L'unico punto oscuro che mi rimane del progetto è come realizzare la tirenteria degli alettoni,cioè il problema di un combat è di far risultare la superficie inferiore dell'ala e della fusoliera, perfettamente liscia per ottenere docili atterraggi............
Il fatto che avendo lavorato fino a oggi con ampi spazi in strutture d'ala centinata mi ritrovo un po spiazzato in merito........documentandomi un po in giro sono venuto a conoscenza del metodo del tubetto esterno di alluminio, con all'interno un tirante d'accaio armonico di 1/1,5mm più piccolo, da inserire in uno scasso dell'ala e da fa arrivare all'alettone......e al servocomando naturalmente......si ma se il servo lo alloggio nella parte superiore dell'ala,quella che finsce nella fusoliera, il tirante non mi da fastidio?
Bo?forse il metodo è più semplice di come credo, ma non avendone nè fatti nè visti simili...mi trovo un po spiazzato.....
magari se sei cosi gentile da postarmi qualche fotografia , te ne sarei davvero grato....
Grazie
Massimiliano
__________________
Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18
magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 11:57   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
Proprio quello solo che io ho fatto la fuso dello spitfire perchè mi piaceva di più,l' ala tieni assolutamente quella,ti assicuro che è fantastica e a motore spento è un aliante e non stalla.Io ho messo un OS 2,5 spompato ma do lostesso filo da torcere. Quello grigio e fatto in poly quello marrone in fibra in stampo (era il mio primo stampo e un combat ti da poco lavoro e poco materiale).Per gli alettoni nell'ala in poly e carta + vinavil ho messo un servo centrale nel modo classico con dei ferri a S in un bauden.In quello in fibra ne ho messi 2 facendo passare i fili ma non ho riscontrato variazioni.Rinforza solo l'alettone con un bordino in balsa quando lo tagli. I pianetti sono in balsa da 3 ricoperti come l' ala.

Ultima modifica di zedona : 29 ottobre 08 alle ore 09:12
zedona non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove lo posso trovare ?? RCTEAM Elimodellismo Principianti 5 04 aprile 07 09:04
Dove trovare un' OS FS-40S-C o conversione? exstreme design Aeromodellismo 0 20 gennaio 07 15:46
dove trovare donald_duck Elimodellismo in Generale 0 31 gennaio 06 21:28
Dove trovare ricambi?? Speleo Elimodellismo Motore Elettrico 1 15 aprile 05 22:03
Polistirene Espanso katastrofen Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 20 settembre 04 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002