25 novembre 08, 18:22 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
| Citazione:
io per le basette ho usato colla poliuretanica senza esagerare che tiene bene ma su colpi secchi lascia che la base si stacchi | |
25 novembre 08, 18:38 | #172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: val gardena
| Citazione:
Il mio timore è che si stacchi l'ala in volo, ma non penso possa accadere __________________________ Ciao | |
26 novembre 08, 16:36 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Torino
|
ciao a tutti ragazzi sono un neofita che si è innamorato del guppy...secondo voi la spesa totale per la balsa(lo vorrei fare in balsa mi piace di più) a quanto ammonterebbe?è una costruzione difficile?andrebbe bene come 2° modello?il progetto l'ho già stampato e studiato...scusate per le stressanti domande...ma ci capisco ancora poco di modelli e vorrei il vostro parere. P.S ho saputo al campo volo che i modelli con diedro sono più maneggevoli e facili da volare.sicuramente lo farò nella versione normale,magari con uno speed 400 per il momento, per il brushless in futuro.mi consigliate la grandezza da progetto o lo ingrandisco? ciao a tutti grazie per la pazienza!!
__________________ Ogni cosa che sentiamo è un'opinione, non un fatto. Ogni cosa che vediamo è una prospettiva, non la realtà. |
27 novembre 08, 16:24 | #174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: val gardena
| Citazione:
Ciao | |
27 novembre 08, 21:15 | #175 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Torino
|
grazie mille per le risposte fidri...allora...ho iniziato a tagliare una fiancantina della fusoliera...per oggi basta così perchè nn posso andare avanti oltre(studio ). grazie mille ragazzi per la pazienza.in caso di dubbi saprò a chi chiedere!
__________________ Ogni cosa che sentiamo è un'opinione, non un fatto. Ogni cosa che vediamo è una prospettiva, non la realtà. |
09 febbraio 09, 18:28 | #176 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Vediamo di riprendere il discorso.... allora pià di un anno fa iniziai a costruire un guppy hotliner. La particolarità sta nel avergli fatto le ali in poli ricoperte in betullino da 0.8mm e con ulteriori pezze di fibra di vetro nei punti di maggior sollecitazione.... Le ali non hanno diedro e all'interno c'è un longherone da 6mm di carbonio... L'apertura l'ho aumentata di qualche centimetro portandolo a 165cm...Ora veniamo al dunque...... il modello in odv sta sui 980g..... Per ovviare il problema ho pensato a installare un motore da 1000giri/volt con lipo 3s1p da 1750 mAh e 20C, elica 10x6 . Il motore ha di picco 25A per un 15 s e infatti con le prove al banco sto sui 290-300w di potenza con celle cariche... A questo punto mi sorge una domanda.... sarà troppo poco..?? la spinta non ho modo di misurarla ma francamente credo che ce ne sia a sufficienza..... la mia paura è il fatto però di averla per soli 15s .... non so se mi basta per farlo salire adeguatamente.. secondo le specifiche del motore dovrei stare sui 21A per essere tranquillo...quindi un 233w per 1kg , non so se siano sufficienti... voi che dite ?
__________________ Fabio |
09 febbraio 09, 21:08 | #177 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Poi dovrai vedere se tutto il resto regge; il nome 'hotliner' credo che indichi più la differenza tra una versiore e l'altra del Guppy, più che le prestazioni velocistiche che può permettersi.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
09 febbraio 09, 22:55 | #178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
| Citazione:
Cmq se te mi dai buone speranze per il rateo di salita... allora non ci sono problemi ... anche perchè se pur 230w sono tantini non glieli chiederei in continuo ma solo a intervalli per le varie risalite..Vedremo
__________________ Fabio | |
20 giugno 13, 13:53 | #179 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2012 Residenza: Piossasco
| Guppy EVO da 2mt a 2,8mt
Ciao A tutti, ho costruito il Guppy scalato fino a 2mt di AA. Ho approtato un pò di modifiche, come la sostituzione della coda a T con coda a T rovesciata.Poi ho sostituito la coda con una trave di coda in carbonio. L'ho provato sia in pianura che in pendio e risulta un' motoaliante tuttofare. Adesso volevo sperimentare una cosa. Se mantengo la stessa fusoliera che ho fatto per la versione da 2mt ( lunghezza totale fusoliera 1100mm), secondo voi, modificando solo la lunghezza dell'ala da 2mt a 2,8mt, senza cambiare la corda di radice, oltre a diminuire il carico alare, cambierà in meglio o in peggio?Volerà lo stesso? In allegato vi posto la bozza del disegno delle 2 semiali così come le ho pensate.
__________________ Hangar : Edge 540,Spitfire ,Gheppio,Scott viking,tempest |
20 giugno 13, 14:12 | #180 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Devi aumentare la superficie del timone orizzontale e/o posizionarlo più lontano. Il rapporto tra le due superfici, ala e timone orizzontale, anche in relazione alla loro distanza deve rientrare in un range del valore K ben definito per mantenere le stesse doti di volo http://www.baronerosso.it/stampa/contenuto/573/stabilita-di-un-aeromodello.html
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. Ultima modifica di dopehopes : 20 giugno 13 alle ore 14:15 |
Bookmarks |
| |