17 novembre 08, 21:43 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: val gardena
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17 novembre 08, 22:16 | #152 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
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Dunque, per la copertura sì, ho usato il metodo di Agomago. Non so se sia Mylar. Mi sono fatto dare del cellophane trasparente dal fioraio! Ho cercato a lungo quello colorato ma poi, non avendolo trovato, ho ripegato su quello trasparente. Incollato con il Bostik superchiaro diluito con acquaragia, seguendo le istruzioni alla lettera! Quanto alle cerniere al silicone.... c'è un altro post a riguardo. Anche lì ho fatto diversi tentativi. L'elasticità del silicone è perfetta ma la tenuta... proprio non ci siamo non c'è stato verso di avere tenuta sulla blasa, per quanto trattata e lucidata. Insomma... si stacca. Forse il tipo di silicone? Io ho provato con il Bostik universale trasparente. Ce n'è altri più indicati? |
18 novembre 08, 00:15 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: val gardena
Messaggi: 83
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A parte il fatto che trasparente, ripeto, è molto bello; considerando che ho già in casa il mylar o cellophane trasparente, la bostik superchiara pure, mi manca solo l'acquaragia (il negozio di ferramenta è solo a 100 metri). Prima però devo finire di applicare lo strato di balsa superiore e fibrare l'attacco delle due semiali. Ovviamente vi posterò delle foto prima e dopo la copertura (sperando di fare un bel lavoro come qbert) Per quanto riguarda l'attacco degli alettoni vederemo alla fine, per me l'importante era sapere se attaccarli prima o dopo la copertura |
19 novembre 08, 20:07 | #154 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
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Ciao Guppary!! Per il solito problema di "testa" non mi sono più ricordato di seguire questo tread. Ho finito da mesi il mio Guppy e sto finendo ora la vera ala hotliner in quanto l'esperimento che ho fatto non si è rivelato il massimo dello stile di volo! Comunque ho volato in pianura e pendio anche con molto vento (i longheroni in faggio sono mostruosi!!!) e non è male anche se con il profilo piano-convesso della versione 2assi è molto critico. Scivola d'ala che è una meraviglia! e lo stallo è molto brusco anche se prevedibile ma sopratutto vuole velocità anche in atterraggio! Spero che con l'ala originale vada meglio ma volevo dire una cosa, il diedro nel disegno della versione hotliner c'è ed è sempre meglio applicarlo con 1,5mt di a.a. anche se poco ma è corretto e dà stabilità al volo. Ciao alla prossima! Rusty
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! |
20 novembre 08, 01:33 | #155 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Per ora soddisfa la tua curiosità con questi link: Untitled Document Charles River Radio Controllers - Construction - Silicone Hinge Construction ::slopeflyer.com:: Silicone Hinges - A great way to hinge your control surfaces. Purtroppo sono tutti in inglese e solo il primo ha qualche disegno. In futuro, quando farò le prossime cerniere, cercherò di fotografare tutto il procedimento passo passo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
20 novembre 08, 23:01 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
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22 novembre 08, 03:32 | #157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
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Naturalmente la baionetta è piegata per ottenere il giusto diedro. Le ali sono fissate con due pioli di bambu anteriori e due viti di nylon verso il bordo d'uscita. Ma sinceramente sono un pò troppo maniaco (come detto giustamente al mio campo da volo!!) xchè ci sono tanti piccoli accorgimenti che mi hanno portato a fare le ali in qualche mese (totale modello 9mesi!!!!) e che dopo la copertura non si apprezzano più!! Quasi un lavoro da ebanista!!! Grazie x l'apprezzamento e ciao Rusty
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
24 novembre 08, 11:00 | #158 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 434
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Ieri ho fatto il varo! Regolazioni e trim tutti sballati e CG decisamente sbilanciato in avanti... eppure ha volato alla grande! Uno spettacolo e una grande soddisfazione.... durata poco però ... è finita con un crash rovinoso, che ha causato parecchi danni alla fuso. L'ala è rimasta intatta ma la zona della fuso di ancoraggio è tutta da rifare... Ho il video... ma sono 100MB! |
24 novembre 08, 17:23 | #159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: val gardena
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24 novembre 08, 17:28 | #160 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Per il video, taglia e cuci, basta che non tagli il crash! Antonio, hai fatto le cerniere? Come?
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