17 novembre 08, 18:57 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: val gardena
|
Giusto, considerando che ho montato gli HS55 che si sgrananno molto facilmente (viste le mie scarse doti di pilota). Grazie per il consiglio sugli alettoni, pensavo ci fosse un trucco da usare quando si attacca l'oracover . Approfitto per farti i complimenti per il risultato finale, con le ali rivestite con film trasparente: il legno è molto bello da vedersi, penso che copierò Ciao! |
17 novembre 08, 19:09 | #142 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Per le cerniere hai 3475 possibilità diverse. La soluzione di qbert è tra quelle buone(io uso i vecchi floppy disk da 5", carteggiando un po' la superfice per fare più presa con la ciano). Altrimenti puoi andare col semplice nastro da cerniere. Tra i due sistemi cambia la smussatura che devi dare al BE dell'alettone: simmetrica(sopra e sotto) per le cerniere infilate al centro e solo sotto per il nastro. Se non è chiaro... accendi la luce!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
17 novembre 08, 19:29 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: val gardena
|
[QUOTE=CantZ506;1215741]Ciao Antonio. Complimenti per la velocità! Io sono una lumaca incredibile... Velocità proprio non direi: è dalla primavera che ho pronta la fusoliera e solo ultimamente ho costruito le ali, procedendo moooolto lentamente d'altronde è la mia prima costruzione interamente in balsa ( e per fine Gennaio spero di finirlo). Per quanto concerne gli alettoni mi sa che dovrò allora usare il metodo del nastro (di carta o fibrato?) visto che ho già smussato solo sotto Grazie Piero |
17 novembre 08, 20:10 | #144 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sotto potresti mettere quello largo da pacchi, visto che deve seguire la gola; sopra basta quello da 2-3cm.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
17 novembre 08, 21:02 | #146 (permalink) Top |
| Perché? Se usi il nastro trasparente,quasi non si vede.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
17 novembre 08, 21:09 | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Posta le foto! | |
17 novembre 08, 21:27 | #149 (permalink) Top | |
| Citazione:
A parte la maggior difficoltà di incidere così in superfice, c'è meno 'ciccia' che regge la cerniera. Non l'ho proposto prima, perchè è un po' più laborioso e magari non riesce al primo tentativo, ma c'è anche il metodo del silicone; vengono delle ottime cerniere indistruttibili... o quasi!
Bookmarks |
| |