Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 08, 14:17   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
Non so se c'è differenza tra la versione normale e la hotliner..... cmq su quest'ultima io ho usato un rg15
Vecchio 01 novembre 08, 23:38   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di qbert

Data registr.: 18-04-2007
Help!

Ho quasi finito il mio Guppy in versione hotliner ma sto incontrando qualche problema sui dettagli finali. A parte l'installazione dei servi sulle ali, problemi di cavi e connetori vari, sto notando che le ali non appoggiano per niente bene sulla fuso! Il supporto sulla fusoliera è perfettamente dritto mentre le ali sono curve. Cosa devo fare per evitare spazi nel mezzo? Come avete risolto voi?
qbert non è collegato  
Vecchio 01 novembre 08, 23:47   #133 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
Help!

Ho quasi finito il mio Guppy in versione hotliner ma sto incontrando qualche problema sui dettagli finali. A parte l'installazione dei servi sulle ali, problemi di cavi e connetori vari, sto notando che le ali non appoggiano per niente bene sulla fuso! Il supporto sulla fusoliera è perfettamente dritto mentre le ali sono curve. Cosa devo fare per evitare spazi nel mezzo? Come avete risolto voi?
Se non ricordo male, sui piani c'è l'indicazione su come fare; in pratica due spallette con profilo diritto sotto e col profilo alare sopra, da montare sui fianchi della fusoliera.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato  
Vecchio 17 novembre 08, 15:05   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di qbert

Finito!

Mi ha preso quasi 6 mesi di lavoro e la copertura finale è stata parecchio complicata... ma ora è finito!

qbert non è collegato  
Vecchio 17 novembre 08, 15:17   #135 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Mi ha preso quasi 6 mesi di lavoro e la copertura finale è stata parecchio complicata... ma ora è finito!
Mi sembra che ne sia valsa la pena!
Per caso sai dirmi quanto pesa senza elettronica, motore etc..?

[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato  
Vecchio 17 novembre 08, 15:39   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di qbert

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Mi sembra che ne sia valsa la pena!
Per caso sai dirmi quanto pesa senza elettronica, motore etc..?
Grazie!

Allora, l'ho pesato ieri - come in foto: 486 g (con motore 85g e 4 servi 9g l'uno).

Devo aggiungere 180g per la batteria (2200mAh), 25g x ESC e 7g per la ricevente. Insomma, sarò sui 700g che, per il modello hotliner, dovrebbero essere corretti.
qbert non è collegato  
Vecchio 17 novembre 08, 16:04   #137 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Grazie!

Allora, l'ho pesato ieri - come in foto: 486 g (con motore 85g e 4 servi 9g l'uno).

Devo aggiungere 180g per la batteria (2200mAh), 25g x ESC e 7g per la ricevente. Insomma, sarò sui 700g che, per il modello hotliner, dovrebbero essere corretti.
Grazie. Che motore hai messo? L'elica è compresa negli 85 gr?

CantZ506 non è collegato  
Vecchio 17 novembre 08, 16:54   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di qbert

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Grazie. Che motore hai messo? L'elica è compresa negli 85 gr?
Il motore è un clone hacker: KDA A22-20l da circa 1000rpm/V non l'ho ancora provato e spero non sia eccessivo.

L'elica è inclusa nei 485g Non mi ricordo quanto pesa... ma non poco! Saranno 30 o 35 g con l'ogiva e il resto.
qbert non è collegato  
Vecchio 17 novembre 08, 18:19   #139 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Ciao a tutti, anch'io sono quasi arrivato alla fine della costruzione del guppy hotliner (devo ricoprirlo con l'oracover) ma ho dei dubbi sul come agganciare gli alettoni alle ali: avete qualche soluzione in merito?
Per quanto rigurda i servi alari li ho affogati in un pezzo di polistirene tagliato su misura di tutta la sede (fra le due centine).
Cantz, mi avevi detto che aspettavi la versione più grande: forse conviene, lavorare così piccolo è un pò difficile (è bravo chi costruisce micromodelli)
Ciao
fidri non è collegato  
Vecchio 17 novembre 08, 18:46   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di qbert

Citazione:
Originalmente inviato da fidri Visualizza messaggio
Ciao a tutti, anch'io sono quasi arrivato alla fine della costruzione del guppy hotliner (devo ricoprirlo con l'oracover) ma ho dei dubbi sul come agganciare gli alettoni alle ali: avete qualche soluzione in merito?
Per quanto rigurda i servi alari li ho affogati in un pezzo di polistirene tagliato su misura di tutta la sede (fra le due centine).
Cantz, mi avevi detto che aspettavi la versione più grande: forse conviene, lavorare così piccolo è un pò difficile (è bravo chi costruisce micromodelli)
Ciao
Gli alettoni, così come gli altri piani mobili, li ho fissati con della plastica sottile (le slide lucide o cose del genere). 3 o 4 striscette infilate nella fessura praticata col la punta del tagliabalsa, in maniera che rimangano nascoste.

Ho bloccato i servi alari con colla a caldo. Il polistirene però mi sembra più intelligente. In questo modo sono asportabili, giusto?
qbert non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks