19 gennaio 08, 11:10 | #1 (permalink) Top |
User | Idro della Coppa Schneider
Uno dei miei sogni è sempre stata la costruzione di una riproduzione (ma di quelle con i baffi ) di un idro della Coppa Schneider... Ricordo che anni fa avevo visto una gara o un raduno di idro a gavirate sul lago di Varese (chissa se c'e' ancora??) Be per farla breve qualcuno di Voi ne ha mai realizzata una? o sa dirmi dove poter trovare dei bei disegni di uno di quei modelli ( in particolare Supermarine S.5 o S.6, Macchi M.39.... MC-72 è bellissimo ma le due elice contrapposte non sono realizzabili ...penso) Attendo speranzoso
__________________ T-Rex 450 SE (svolazzante) - Medusa 28-32-2800 - CC Phenix 35 - Flight Power 3s HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...) - Haker A30-8XL - CC Phenix 60 - Flight Power 4s Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo) |
19 gennaio 08, 12:10 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
19 gennaio 08, 12:43 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Per i motori guarda questo post: http://www.baronerosso.it/forum/show...&postcount=747 tratto da questo thread : http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=61726 All'inizio del 3D ci sono molte informazioni e link, poi l'ho fatto un pò degenerare so che nel forum ci sono altre discussioni sull'argomento. Prima o poi lo farò anche io. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 gennaio 08, 13:20 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
I raduni idro li fanno ancora, sul lago di Endine. Prova a chiedere ai club limitrofi, se ben ricordo il club che lo organizza tutt' ora è di Bergamo, prova a chiedere a Modelbergm, se puoi parla con Fiorento Vavasori. Riguardo all' MC72 ne ha realizzata una riproduzione stupenda, a scoppio con eliche controrotanti, un certo Bizzozzero, se ben ricordo il nome. Alcune riproduzioni idro le puoi vedere anche all' idrovolata che organizza il mio gruppo ( www.aereomodellistiagello.it ) a Rivoltella, sul lago di Garda. Alessandro Citazione:
| |
19 gennaio 08, 18:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
20 gennaio 08, 12:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Io mi sono fatto l'M39....5 versione....in pratica è il prototipo ad ala lunga dell'M52. L'aereo è 1.35 m di a.a. e dovrebbe pesare (è stato disegnato per) 2.2 kg finito...mai collaudato in quanto in attesa di comprare un 4T. Al momento la struttura pesa 1100g con motore arrivo a 1400, con elettronica 1700...fai conto altri 3 etti di fibra (solo per l'impermeabilizzazione) e vernice. Allego foto.... Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
20 gennaio 08, 13:00 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 gennaio 08, 13:57 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
20 gennaio 08, 14:06 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Schluter Heliboy Citazione:
... ehm, per caso, intenzionato a prenderne in considerazione la vendita??? | |
20 gennaio 08, 16:28 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T-Rex 450 SE (svolazzante) - Medusa 28-32-2800 - CC Phenix 35 - Flight Power 3s HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...) - Haker A30-8XL - CC Phenix 60 - Flight Power 4s Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo) | |
Bookmarks |
| |