25 gennaio 08, 16:27 | #21 (permalink) Top |
User |
E di questo Piaggio nessuno ne sa nulla... qualcuno ha mai provato a riprodurlo??? Mi pare che la versione "reale" pensata per la Coppa Schneider del '31 non sia mai riuscita a decollare perche non si era riusciti a portare il motore in spinta sufficiente nel momento in cui lo "scafo" stile aliscafo si trovava in psoizione di redan. Ma non ho mai visto nulla inerente a questa estrosa macchina volante! Piaggio Pegna P7 Pinocchio
__________________ T-Rex 450 SE (svolazzante) - Medusa 28-32-2800 - CC Phenix 35 - Flight Power 3s HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...) - Haker A30-8XL - CC Phenix 60 - Flight Power 4s Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo) Ultima modifica di pterigio : 25 gennaio 08 alle ore 16:35 |
25 gennaio 08, 17:55 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Varese
| Lago di gavirate
Salve a tutti anch'io tempo fa avevo visto in televisione ( telesettelaghi, TV locale) una bella manifestazione di modelli RC sul lago di Gavirate / Comabbio. Nessuno sa se ne faranno altre?? |
26 gennaio 08, 11:18 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Scusatemi ancora per l'attesa,non mi sono scordato, ma il fisso lo riavrò funzionante (con i disegni e le foto) per la prossima settimana. Il Piaggo che vedi di potenza ne aveva molta....non ha funzionato perchè in pratica al tempo non era stato possibile realizzare un accoppiamento meccanico (tipo frizione) abbastanza potente per permettere di collegare progressivamente l'elica da barca con quella aeronautica... Detta spiccia...l'aereo aveva la fusoliera come uno scafo (dunque gallegiava)....si accendeva il motore e entrava i funzione l'elica posteriore (mentre l'anteriore era ferma) che ne permetteva il sollevamento tipo aliscafo, poi progressivamente si doveva disconnettere l'elica da imbarcazione e connettere quella aeronautica.....per fare ciò serviva una bella frizione.....che al tempo non si poteva fare.... Qui trovi dei video del modello: http://pagesperso-orange.fr/alain.vassel/piaggio.htm Ne ho visti anche altri di video (non ricordo il link) ed ho notato che quasi tutti hano grossi problemi di stabilità.....questo alla faccia di tutti quelli che dicono che calcolarla non serve e basta l'esperienza.... Il problema in questo caso è che gli scarponi sono destabilizzanti. Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
26 gennaio 08, 13:20 | #24 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
26 gennaio 08, 19:12 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
Confermo! Ho quel numero. Alessandro Citazione:
| |
26 gennaio 08, 21:15 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T-Rex 450 SE (svolazzante) - Medusa 28-32-2800 - CC Phenix 35 - Flight Power 3s HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...) - Haker A30-8XL - CC Phenix 60 - Flight Power 4s Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo) | |
05 novembre 14, 23:15 | #28 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Mi permetto di riesumare il post, desidero realizzare alcune riproduzioni idro e sarei molto lieto di poter realizzare il Piaggio e/o il Macchi. I disegni sono sempre disponibiki? Saluti e grazie!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
06 novembre 14, 16:59 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
qua Gruppo Aereomodellistico Colibri Bergamo: Macchi M.C.72. ci sono un bel Macchi M39 ed un bellissimo MC 72
__________________ Simone |
12 febbraio 15, 09:57 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
|
qualcuno ha disegni del FIAT C29? leggete qua: Il motore di Agello: per recuperarlo, in sette nei guai - Garda - Giornale di Brescia
__________________ MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920 |
Bookmarks |
| |