Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 08, 16:09   #11 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da francescob
Io mi sono fatto l'M39....5 versione....in pratica è il prototipo ad ala lunga dell'M52.

L'aereo è 1.35 m di a.a. e dovrebbe pesare (è stato disegnato per) 2.2 kg finito...mai collaudato in quanto in attesa di comprare un 4T.
Al momento la struttura pesa 1100g con motore arrivo a 1400, con elettronica 1700...fai conto altri 3 etti di fibra (solo per l'impermeabilizzazione) e vernice.

Allego foto....

Ciao
Francesco
Ma perchè non aprite dei thread su queste costruzioni???!!!

Sono stanco morto di passare decine di post al giorno di spazzatura gommosa, domande sceme, e altra merdaccia simile!!

ma che motore quello che hai su ora?
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 18:48   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody
... ehm, per caso, intenzionato a prenderne in considerazione la vendita???
per ora direi di no... ma se proprio non riesco a atrovare piu lo spazio per tenerlo... ti faro sapere

Ma non vorrei andate troppo OT
se vuoi mandami una mail o un mp
__________________
T-Rex 450 SE (svolazzante)
- Medusa 28-32-2800
- CC Phenix 35
- Flight Power 3s

HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...)
- Haker A30-8XL
- CC Phenix 60
- Flight Power 4s

Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo)
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 19:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Vai su "la bancarella aereonautica" e cerca "Ali d'italia n°26 - Macchi Idrocorsa", c'è tutta la storia della coppa Schneider, inclusi trittici e disegni del modello che cerchi...
Ho trovato, grazie mille!!! ma i disegni tu li hai visti? sono veramente validi ed utilizzabili per la costruzione?

grazie ancora
__________________
T-Rex 450 SE (svolazzante)
- Medusa 28-32-2800
- CC Phenix 35
- Flight Power 3s

HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...)
- Haker A30-8XL
- CC Phenix 60
- Flight Power 4s

Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo)
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 19:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Dei soci del mio gruppo sta costruendo l'MC72 e sta venendo davvero uno spettacolo.Rispetto a come diceva il disegno cioè con ordinate e riestimento,loro l'hanno fatto in polistirolo scavato tutto a filo a caldo successivamente ricoperto cn balsa.verrà motorizzato cun un 18cc 2 tempi O.S...se volete chiedo dove hanno trovato i disegni.
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 20:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da pterigio
Ho trovato, grazie mille!!! ma i disegni tu li hai visti? sono veramente validi ed utilizzabili per la costruzione?

grazie ancora
Sì, i disegni sono addirittura a firma autografa dell'ing. Castoldi. Sono tutti quotati, quindi volendo si possono riprodurre al CAD, ma sono in A4, non ho ancora provato a scannerizzarli ed ingrandirli. Purtroppo sono quotati in iedi, probabilmente perchè sono postumi del 1955, mi pare, e fatti dal Castoldi per qualche rivista, mi è parso di capire. Comunque non devi ringraziare me ma il Grande Capo Estikatzi, che me l'ha segnalato.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 20:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Sì, i disegni sono addirittura a firma autografa dell'ing. Castoldi. Sono tutti quotati, quindi volendo si possono riprodurre al CAD, ma sono in A4, non ho ancora provato a scannerizzarli ed ingrandirli. Purtroppo sono quotati in iedi, probabilmente perchè sono postumi del 1955, mi pare, e fatti dal Castoldi per qualche rivista, mi è parso di capire. Comunque non devi ringraziare me ma il Grande Capo Estikatzi, che me l'ha segnalato.

Ciao
Ok grazie a te ed al Grande Capo... li ho ordinati poi vi farò sapere se qualcuno dovesse cominciare la costruzione... be onorato di aggregarmi se no piano piano... (il mio povero nonno diceva sempre che le società devono essere dispari ed inferiori a 3 --- )

Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas
Dei soci del mio gruppo sta costruendo l'MC72 e sta venendo davvero uno spettacolo.Rispetto a come diceva il disegno cioè con ordinate e riestimento,loro l'hanno fatto in polistirolo scavato tutto a filo a caldo successivamente ricoperto cn balsa.verrà motorizzato cun un 18cc 2 tempi O.S...se volete chiedo dove hanno trovato i disegni.

Certo se si possono trovare i piani ben vengano... tuttavia ho visto qualcosa di elettrico (motori) con i 2 assi contro ruotanti ma non penso esista nulla di simile nei motori a scoppio!!!<_<

Ma ben felice di essere smentito!
__________________
T-Rex 450 SE (svolazzante)
- Medusa 28-32-2800
- CC Phenix 35
- Flight Power 3s

HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...)
- Haker A30-8XL
- CC Phenix 60
- Flight Power 4s

Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo)
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 21:07   #17 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.604
Citazione:
Originalmente inviato da pterigio
Ok grazie a te ed al Grande Capo... li ho ordinati poi vi farò sapere se qualcuno dovesse cominciare la costruzione... be onorato di aggregarmi se no piano piano... (il mio povero nonno diceva sempre che le società devono essere dispari ed inferiori a 3 --- )




Certo se si possono trovare i piani ben vengano... tuttavia ho visto qualcosa di elettrico (motori) con i 2 assi contro ruotanti ma non penso esista nulla di simile nei motori a scoppio!!!<_<

Ma ben felice di essere smentito!
ne aveva fatto uno in volo vincolato circolare, per la Coppa Schneider per modelli che si disputava sul Lago di Varese, Italo ( mi pare ) Magrotti di Pavia.
Ma credo che ne siano stati fatti altri anche in tempi più recenti.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 09:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 452
Ciao,
risponderò a tutti nei prossimi giorni....ieri sera mentre rispondevo al topic il fisso ha cessato di vivere....si è spento e adesso non riesce ad avviare windows...
Soluzione?!?!?!?! Riinstallare il sistema operativo....

Brevemente....ho i disegni disponibili, non ho fatto il thread perchè poi ti spiegherò,il motore (appoggiato) è un 8 mvvs che prima del collaudo sostituirò con un 4T, la fortuna mia è di abitare a 9 km dal museo di vigna di valle...dove ci sono i macchi:
M39,M67,M72 e il fiat C29....e quest' ultimo visto dal vivo ti fa chiedere: "ma dove entrava una persona?".....il motore del 72 è impressionante....lungo come un ducato e con gli scarichi liberi grandi come una pentola...

Ciao
Francesco
__________________
"If the facts don't fit the theory, change the facts."
A. Einstein



francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 09:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da francescob
Ciao,
risponderò a tutti nei prossimi giorni....ieri sera mentre rispondevo al topic il fisso ha cessato di vivere....si è spento e adesso non riesce ad avviare windows...
Soluzione?!?!?!?! Riinstallare il sistema operativo....

Brevemente....ho i disegni disponibili, non ho fatto il thread perchè poi ti spiegherò,il motore (appoggiato) è un 8 mvvs che prima del collaudo sostituirò con un 4T, la fortuna mia è di abitare a 9 km dal museo di vigna di valle...dove ci sono i macchi:
M39,M67,M72 e il fiat C29....e quest' ultimo visto dal vivo ti fa chiedere: "ma dove entrava una persona?".....il motore del 72 è impressionante....lungo come un ducato e con gli scarichi liberi grandi come una pentola...

Ciao
Francesco
Splendido... allora attenderemo con ansia

Fammi sapere come poter avere i tuoi disegni se li hai su file o su carta... e poi a questo punto non farebbe dispiacere anche un po' di documentazione fotografica per chi vive a qualche centinaia di chilometri da Vigna...
__________________
T-Rex 450 SE (svolazzante)
- Medusa 28-32-2800
- CC Phenix 35
- Flight Power 3s

HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...)
- Haker A30-8XL
- CC Phenix 60
- Flight Power 4s

Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo)
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 09:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
sicuramente lo sapete già, ma al museo di vigna di valle c'è una bella collezione di idrovolanti della coppa schneider.....

http://www.aeronautica.difesa.it/Sit...sp?idente=1404
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
coppa america 92 Renato Kelvin Navimodellismo a Vela 4 30 aprile 07 22:00
ready idro biopresto75 Aeromodellismo 16 27 febbraio 07 22:32
? Logo on Savoia S65 Schneider Trophy racer ron_van_sommeren Aeromodellismo 1 05 dicembre 05 00:07
video idro?? sub1812 Aeromodellismo 5 29 settembre 04 08:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002