18 gennaio 08, 22:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2008 Residenza: imperia
| come dare le curvature alle ali
ciao a tutti, mi sono preso un foglio di deprom e vorrei costruirmi un aliante prendendo esempio da quella che ho già. sulle ali ho notato che ci sono delle curvature, vorrei sapere se queste bisogna farle curvando il deprom ho bisogna farle in un altro modo? grazie |
18 gennaio 08, 22:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
|
le 'curve' fanno parte del profilo alare.......e sono decisamente importanti,e cmq più che curve credo volessi dire svergolature...... cmq aspetta consiglio di gente esperta.....è roba delicata!!! ciao Massimiliano
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
19 gennaio 08, 10:36 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Se per curvatura intendi quella del profilo alare, puoi dare un'occhiata al progetto del Volt (qua tra articoli:progetti) per un metodo (manico di scopa); alternativamente lo fai scorrere sul bordo di un tavolo (dove appoggerai la parte interna della curva), e se la curvatura è forte, devi rafforzare il lato esterno con nastro. Sul progetto dell'STC trovi un metodo aggiuntivo (delle righe fatte pressando con la matita sul lato interno della curvatura, più bordo di tavolo). Puoi anche aiutare la curvatura col calore, ma io non sono ancora riuscito a farlo in modo uniforme. Se per curvatura intendi la svergolatura, passo. (anzi: cerca di non ottenerla involontariamente ). |
19 gennaio 08, 11:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 gennaio 08, 13:50 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
20 gennaio 08, 23:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Se non eccessivamente grande puoi provare anche con l'acqua calda per scaldare il deproN: metti una bella pentolozza d'acqua sul fuoco e fai bollire l'acqua, poi metti il depron in una teglia da forno e ci versi l'acqua bollente sopra. fai riposare trenta secondi e poi si piega che una bellezza... Occhio a non scottarti
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
21 gennaio 08, 00:12 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
zzo, che idea, la vasca da bagno ...... Bravo Miky, rientro alla grande, eh ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
21 gennaio 08, 09:13 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |