02 maggio 05, 18:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
Messaggi: 1.953
|
Volevo cominciare a costruire un Ultimate, sul metro e 80, qualcuno di voi lo ha costruito? il progetto ce l'ho già devo stampare e cominciare! non so ancora come motorizzarlo, 4 tempi? Benzina? elettrico. attendo .. ciao Alberto
__________________ ciao Alberto |
02 maggio 05, 21:52 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
volo a vela?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
03 maggio 05, 19:05 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Bé c'é sempre il turboelica graupner (a proposito chi vuole vedere un piccoletto elettrico guardi qui http://www.filippo-materazzi.it/HackerVonExtra260.wmv
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
03 maggio 05, 22:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2005 Residenza: Svizzera
Messaggi: 26
|
Ciao Radicea!Sono d'accordissimo con Hanibal sul fatto che elettrico sarebbe magnifico!Certo che per un modellone così.. Non nascondo che sarei interessato al progetto..dove l'hai ottentuto? Ciao Ciao! |
04 maggio 05, 10:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
Messaggi: 1.953
| Citazione:
il progetto lo ho scaricato da profili2.com, ho preso il progetto di Ghisleri e lo ho "riscalato", deciso, penso ormai di farlo benzina, si potrebbe montare da un 80 a un 100! 80 volo sport 100 3d!
__________________ ciao Alberto | |
04 maggio 05, 14:03 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Attento a "riscalare" i progetti, a volte occorre intervenire anche pesantemente su bracci di leva, centraggi, profili, rapporto volumetrico di coda e distribuzione pesi. Con le dovute tolleranze se riscali un progetto del 30% in più o in meno puoi ancora metterlo a punto senza dover rifare dei pezzi, solo con il baricentro e qualche piccola modifica sulle parti mobili. Comunque ti dovrebbe venire sui 6500-7000 gr. a seconda della motorizzazione, la sua morte sarebbe uno Yamada 140, se passi gli 8 Kg. bisogna pensare al Benzina, ma 80 o 100 cc mi sembrano veramente troppi... sei sicuro di aver fatto i calcoli bene? |
04 maggio 05, 15:21 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
Messaggi: 1.953
| Citazione:
__________________ ciao Alberto | |
04 maggio 05, 15:33 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
05 maggio 05, 11:22 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
certamente con quel peso ci vuole un 60cc ma non c' è un motore + leggero, un 40 es.? e tieni presente che potresti mantenere le stesse sezioni del materiale per il progetto + piccolo, risparmiare 2 Kg. si fa in un attimo.... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Os Ultimate 70 Vs. Ys 63 Fz S | fivetime | Aeromodellismo | 7 | 18 gennaio 07 13:01 |
O.S. FS-70 ultimate | gianfry2866 | Aeromodellismo | 11 | 07 maggio 06 21:08 |
Ultimate | Creative | Simulatori | 1 | 26 gennaio 06 23:08 |
Ultimate | anfarol | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 28 dicembre 03 20:31 |