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Vecchio 02 maggio 05, 18:10   #1 (permalink)  Top
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Volevo cominciare a costruire un Ultimate, sul metro e 80, qualcuno di voi lo ha costruito? il progetto ce l'ho già devo stampare e cominciare! non so ancora come motorizzarlo, 4 tempi? Benzina? elettrico.

attendo ..

ciao
Alberto
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ciao
Alberto
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Vecchio 02 maggio 05, 18:26   #2 (permalink)  Top
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elettrico... ti viene un po' costoso ma bellissssssssimo
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
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Io ero il mod ciucco
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Vecchio 02 maggio 05, 21:52   #3 (permalink)  Top
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Vecchio 03 maggio 05, 19:05   #4 (permalink)  Top
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Vecchio 03 maggio 05, 22:56   #5 (permalink)  Top
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Ciao Radicea!Sono d'accordissimo con Hanibal sul fatto che elettrico sarebbe magnifico!Certo che per un modellone così..
Non nascondo che sarei interessato al progetto..dove l'hai ottentuto?

Ciao Ciao!
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Vecchio 04 maggio 05, 10:44   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by Geppetto@03 maggio 2005, 20:48
Ciao Radicea!Sono d'accordissimo con Hanibal sul fatto che elettrico sarebbe magnifico!Certo che per un modellone così..
Non nascondo che sarei interessato al progetto..dove l'hai ottentuto?

Ciao Ciao!
Putroppo elettrico mi costerebbe una fortuna circa 1000 EU solo motore e batterie.
il progetto lo ho scaricato da profili2.com, ho preso il progetto di Ghisleri e lo ho "riscalato", deciso, penso ormai di farlo benzina, si potrebbe montare da un 80 a un 100! 80 volo sport 100 3d!
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ciao
Alberto
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Vecchio 04 maggio 05, 14:03   #7 (permalink)  Top
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Attento a "riscalare" i progetti, a volte occorre intervenire anche pesantemente su bracci di leva, centraggi, profili, rapporto volumetrico di coda e distribuzione pesi.
Con le dovute tolleranze se riscali un progetto del 30% in più o in meno puoi ancora metterlo a punto senza dover rifare dei pezzi, solo con il baricentro e qualche piccola modifica sulle parti mobili.
Comunque ti dovrebbe venire sui 6500-7000 gr. a seconda della motorizzazione, la sua morte sarebbe uno Yamada 140, se passi gli 8 Kg. bisogna pensare al Benzina, ma 80 o 100 cc mi sembrano veramente troppi...
sei sicuro di aver fatto i calcoli bene?
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Vecchio 04 maggio 05, 15:21   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@04 maggio 2005, 11:55
Attento a "riscalare" i progetti, a volte occorre intervenire anche pesantemente su bracci di leva, centraggi, profili, rapporto volumetrico di coda e distribuzione pesi.
Con le dovute tolleranze se riscali un progetto del 30% in più o in meno puoi ancora metterlo a punto senza dover rifare dei pezzi, solo con il baricentro e qualche piccola modifica sulle parti mobili.
Comunque ti dovrebbe venire sui 6500-7000 gr. a seconda della motorizzazione, la sua morte sarebbe uno Yamada 140, se passi gli 8 Kg. bisogna pensare al Benzina, ma 80 o 100 cc mi sembrano veramente troppi...
sei sicuro di aver fatto i calcoli bene?
allora il prgetto originale era 156 di apertura alare, io lo faccio 1,84, diciamo un 15% in piu', peso del 156 4,5 kg solo modello, il mio dovrebbe essere sui 10 kg con motore e tutto, 6 kg di modello 2,5 kg motore (zdz 80) accensione e marmitta, elica e ogiva, 7 servi da 40 gr e uno da 120 gr., ricevente 149 dp, batterie 5 celle da 3000, 5 celle da 1800 centralina, 500 gr. spannometricamente parlando!!! l'80 dovrebbe essere il suo motore! che ne pensi???
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ciao
Alberto
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Vecchio 04 maggio 05, 15:33   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by staudacher300@03 maggio 2005, 17:57
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Vecchio 05 maggio 05, 11:22   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by radicea@04 maggio 2005, 13:13
allora il prgetto originale era 156 di apertura alare, io lo faccio 1,84, diciamo un 15% in piu', peso del 156 4,5 kg solo modello, il mio dovrebbe essere sui 10 kg con motore e tutto, 6 kg di modello 2,5 kg motore (zdz 80) accensione e marmitta, elica e ogiva, 7 servi da 40 gr e uno da 120 gr., ricevente 149 dp, batterie 5 celle da 3000, 5 celle da 1800 centralina, 500 gr. spannometricamente parlando!!! l'80 dovrebbe essere il suo motore! che ne pensi???
Non riesci a stare + leggero?
certamente con quel peso ci vuole un 60cc ma non c' è un motore + leggero, un 40 es.? e tieni presente che potresti mantenere le stesse sezioni del materiale per il progetto + piccolo, risparmiare 2 Kg. si fa in un attimo....
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