Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 08, 12:30   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
solo e soltanto purissimo carbonio da 60g .. a parte il bordo di entrata dove c'è una striscetta di vtr "pro forma" nel senso che dà forma al BE.. che poi verrà stuccato e reso un pò più solido..la superficie è liscia a specchio.. più tardi posto altre foto, se vuoi..
Volentieri... e anche l'area se puoi.
Hai già calcolato il K di coda con tali pianetti?
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 13:18   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Volentieri... e anche l'area se puoi.
Hai già calcolato il K di coda con tali pianetti?
No.. gene mi ha passato un disegno in pianta dei "nuovi" pianetti che ha fatto kolb, poi credo in produzione sugli ultimi sharon dalla hkm
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 16:08   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
visto che siamo "on topic" vi mostro i nuovi pianetti full carbon per lo sharon n.2 che sto allestendo.

Assolutamente di prim'ordine!
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 14:21   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camerini
 
Data registr.: 08-03-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da zedona
Veramente notevole Merengue sono fatti in stampo o come i miei in ply ricoperto?io uso la tecnica del cinese che si vede qui http://rcp.web.infoseek.co.jp/rc_atlantis5.html
tu hai delle varianti?HO notato che laminando con milar (quindi poli rivestito)qualche micro forellino rimane sempre sulla superficie e quindi nella verniciatura il tutto viene amplificato risultando essere una porcheria.Sbaglio qualcosa?In stampo invece (con una piccola fuso di un pluri) ho provato con una leggera mano di vernice tipo isifan sullo stampo prima di laminare e il risultato e ottimo niente forellini e superficie perfettamente ucida.Per le incidenze lascio tutto a zero ma i miei pianetti non sono tutti mobili,forse ho sbagliato, avevo preso spunto sempre dall'xperience per dimensioni e metodi.

Quando abbiamo realizzato i pianetti in questione abbiamo usato il pvc da 0.25 mm che rimane un pelo rigido ma da buoni risultati .Prima di stendere il tessuto sul pvc lo prendo e gli do' una mano di resina abbondante in modo tale che tutto il pvc sia ricoperto di resina ,poi stendo il tessuto che impregno con un altro po di resina .Fatto questo prendo una spatola (quelle molto morbide) e vado ha togliere la resina in eccesso premendo poco sul tessuto .Impacchetto tutto e metto nel sacco ;dopo 6/7 ore tolgo i pianetti dal sacco e li metto nelle controsagome sotto peso per farli asciugare completamente per altre 6/7 ore .Alla fine di tutto tolgo le sagome di pvc ,rifilo e vernicio a mio piacimento liscando bene il bordo d'entrata.
ciao
Camerini
camerini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 12:55   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
ottimi consigli proverò a fare così anche io per l'asciugatura ,ho fatto uno pseudo forno con pannelli in poly e una stufetta da bagno, la temp arriva circa a 60 gr lascio il tutto 5 ore poi levo il sacco e poi metto controsagome (io comunque le lascio anche con il sacco e dei pesi sopra,ovviamente tra tappetino sacco ecc. l'adesione non è perfetta ma aiuta a mantenere il tutto in piano).Ho notato che non mettendo la resina sul milar è molto più semplice,io la metto con un rullino in gommapiuma e si stende perfettamente e uniformemente tanto che non serve neanche spatolare.Prima di appoggiare la pezza e milar sulla superficie do anche a quest'ultima una leggerissima passata di resina in modo da fare bagneto con bagnato e l'adesione e ottima.
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 12:56   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
Sono pronto a fare i terminali ,ho preparato tutto il necessario,domattina fibro !!!!!!Vediamo se sono capace a stare leggero
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 13:04   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
Così prima di fibrare con longheroni inseriti.
Files allegati
Tipo file: rar terminali.rar‎ (2,08 MB, 72 visite)
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 12:48   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
Ho finito adesso ,sono dietro dalle 9,oo ,il tutto è sotto vuoto e domani vediamo come è venuto il lavoro.(non so se sono io impedito ma ci vuole un bel po di tempo a fare il tutto!)Speriamo di essere stati leggeri ,ho usato circa 150 gr di resina per entrambi i terminali,non so se è tanta o poca perchè non ho mai calcolato quanta ne usavo ,speriamo in bene......
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 14:17   #59 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
no, non sei impedito... ci vuole proprio tanto tempo!

ps 150g di resina?? l'hai usata tutta? a me sembra tanto... conta che ci sarà altri 150g di fibre e longheroni vari, più il peso del poli... tutto deve venire sui 2 etti e mezzo.. quindi sforeresti, MA il sacco dovrebbe cacciare via la resina in eccesso... vedremo! siamo tutti curiosi!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 14:49   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da zedona
Ho finito adesso ,sono dietro dalle 9,oo ,il tutto è sotto vuoto e domani vediamo come è venuto il lavoro.(non so se sono io impedito ma ci vuole un bel po di tempo a fare il tutto!)Speriamo di essere stati leggeri ,ho usato circa 150 gr di resina per entrambi i terminali,non so se è tanta o poca perchè non ho mai calcolato quanta ne usavo ,speriamo in bene......
Lento? ma se in un mese hai finito un modello che normalmente richiede 4-5 mesi di tempo!
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione Yak 55 3d epp pakizip Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 settembre 09 20:40
Costruzione Vale84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 19 giugno 07 21:00
help costruzione.. Stilo Navimodellismo a Vela 15 14 maggio 07 20:41
Costruzione Agus63 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 10 aprile 07 18:03
P51 in costruzione radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 30 17 settembre 04 11:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002