Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 08, 10:25   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
e speriamo arrivi presto anche perche' in quel "viaggio" c'e' anche roba mia
ciao
gene

Prega per loro che abbiano montato il gancio di traino direttamente in fabbrica..... altrimenti pulizia etnica e chiusura delle frontiere......

come ieri pomeriggio...??? avete proprio una cippa da fare voi cremonesi....

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 10:50   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
come ieri pomeriggio...??? avete proprio una cippa da fare voi cremonesi....
a volte capita che noi cremonesi ci si riesca a concedere un pomeriggio di svago ogni 3/4 mesi ... non come certa gente che' ciondola dalla mattina alla sera ... cosi' hai molto tempo libero per attaccarti il gancio se il modello gia' non ce l'ha
saluti
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 13:45   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
Tempo permettendo andrò o oggi o domani al campo per fare qualche volo,provo a rimettere un pò indietro il CG e vedeamo come si comporta.Penso che ci vuole qualche giorno per sentirsi il modello almeno per me che di f3j non ne avevo mai pilotati.Vi aggiorno presto.
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 21:03   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
Ieri sono andato a fare un paio di voli con il mio modello,sono sempre più contento della mia creatura.Non ho apportato grosse modifiche al centraggio visto che l'assetto del modello è buono,coda in su e assetto costante alle varie velocità.
Ieri a Novara c'era un vento tesissimo e non potevo chiedere giornata migliore per testare il mio modello in condizioni simili a quelle che potrei trovare in pendio.Resto esterefatto da questo tipo di modelli e dalle loro prestazioni,sembra che con il vento volino ancora meglio,dopo una bella risalita e in bel quarto d'ora di volo veleggiato (non scendeva di un mm anzi....) gli ho "tirato il collo".Non resistevo......è stato una goduria sentirlo fischiare durante la picchiata a manetta e al momento di fare un tonnou(nonso se si scrive così) gli alettoni sibilavano in maniera incredibile,sembrava come un vero f3j dei video di you tube .Cradetemi gli ho fatto fare di tutto,sembra su un binario e la struttura non sembra flettere o patire particolarmente le sollecitazioni.Questo è il mio parere da profano ma per me è eccezzionale ,spero questa primavera di assistere a qualche raduno f3j così magari posso portare la creatura e sentire il parere di qualche esperto che mi dirà se veramente ho fatto un buon lavoro e se c'è qualcosa da migliorare.
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 01:38   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Ma come fate voi in questi giorni a volare? da me non smette di piovere un solo minuto!
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 11:20   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
Quest'anno siamo molto fortunati in piemonte,oggi è una giornata fantastica senza una nuvola e senza vento con 20 gradi.Sarebbe una giornata perfetta per andare a volare peccato che io devo andare a lavorare porca p..... che sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 11:24   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da zedona Visualizza messaggio
Quest'anno siamo molto fortunati in piemonte,oggi è una giornata fantastica senza una nuvola e senza vento con 20 gradi.Sarebbe una giornata perfetta per andare a volare peccato che io devo andare a lavorare porca p..... che sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
Confermo, sul piemonte è una giornata stupenda. Per il volo in termica non so, c'è una inversione termica molto bassa che blocca tutto (e impedisce il formarsi dei cumuli, da cui la bella giornata).
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 12:30   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Vi invidio...
Se solo non piovesse, in pendio si volerebbe da panico! (neve permettendo...)


13.00pioggia debole 10.2°WSW 28 / max 35
moderato
16.00pioggia 9.7°WSW 28 / max 39
moderato

19.00pioggia 7.2°WSW 17 / max 19
moderato

22.00pioggia 6.3°SW 3
debole
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 18:03   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Confermo anche io giornata stupenda... termiche fantastiche... peccato che subito dopo pranzo si e' alzato un venticello da 20 mt/sec ...

Il problema e' stato smontare i modlel senza che se ne andassero per i fatti loro !!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 14:29   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Gara AVOT domenica 30

Come promesso, comunico che domenica 30 marzo si terrà in provincia di Lodi una gara AVOT (una specie di "F3J semplificata") a cui interessati e curiosi sono benvenuti. La località è Caselle Lurani, coordinate geografiche 45°17'04" N 9°21'13" E.
frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione Yak 55 3d epp pakizip Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 settembre 09 20:40
Costruzione Vale84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 19 giugno 07 21:00
help costruzione.. Stilo Navimodellismo a Vela 15 14 maggio 07 20:41
Costruzione Agus63 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 10 aprile 07 18:03
P51 in costruzione radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 30 17 settembre 04 11:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002