20 marzo 08, 07:51 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2006 Residenza: Novara
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Il gancio è già nel cassetto della cantina pronto da essere installato ma volevo capire bene dove sistemarlo ,anche se è leggermente regolabile bisogna decidere il punto approssimativo poi si può muovere di 2,3 cm.Comunque spero quest'anno di vedere qualche gara o raduno f3j in modo da chiedere e vedere dal vivo questi modelli per rendermi conto bene cosa si può migliorare.
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20 marzo 08, 08:12 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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Benissimo! Il gancio per verricello e' di tipo baricentrale, quindi una volta che avrai trovato il baricentro che ti soddisfa monta il gancio in modo che il centro della corsa possibile sia sotto il baricentro. Con un successivo aggiustamento si trova poi la posizione ottimale.
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20 marzo 08, 08:23 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2006 Residenza: Novara
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Vorrei provare ancora qualche volo prima di scassare per il gancio in modo da trovare un buon CG,ieri ho notato ,nonostante l'adrenalina in corpo, che facendo una leggera picchiata e mollando il comando tendeva a buttare su il muso con una leggere cabrata.Se non sbaglio è ancora picchiato. Mi leggo l'articolo che mi avete mandato sul centraggio f3j pubblicato su modellismo e vedo se mi schiarisco le idee.Comunque il mio cg messo inizialmente a 100mm come xperience ho dovuto subito avanzarlo e ora è circa a 85/87 mm e secondo me è ancora troppo (tantevvero che due tacche a picchiare ci sono ancora ).Penso che avanzandolo ancora un poco il modello risulterà più filante e preciso,proverò nei prossimi lanci e appena mi soddisfa :sotto il gancio e costruisco un verricello a mano che mi sembra la cosa più indicata.
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20 marzo 08, 08:31 | #114 (permalink) Top | |
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20 marzo 08, 13:03 | #115 (permalink) Top | |
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20 marzo 08, 14:34 | #116 (permalink) Top |
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occhio perchè se non sbaglio non sai quali sono le incidenze usate sul'xperience, quindi la posizione degli spatolini non sono molto indicative. se cabra leggermente può andare bene anche così. ricorda che arrentrando il CG bisogna ridurre le corse dell'elevatore per non rischiare di dare troppo comando
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20 marzo 08, 20:53 | #117 (permalink) Top |
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In settimana magari farò qualche altro volo per testare la posizione migliore che comunque penso sia leggermente diversa per ciascun pilota,personalmente preferisco volare con un modello leggermente cabrato ma non ho esperienza con modelli come questo che ho potuto notare sono totalmente differenti da un normale aliante tipo riproduzione sarà forse per l'efficienza elevata o per le dimensioni particolari .
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21 marzo 08, 08:06 | #118 (permalink) Top |
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ieri abbiamo collaudato l'experience il baricentro posizionato a 98 si e' dimostrato giusto; non abbiamo ne' tolto ne' aggiunto nulla la giornata era leggermente ventosa il modello vola benissimo e si sente perfettamente a suo agio nel vento l'Experience che e' nella versione full-carbon lo abbiamo preso proprio per usarlo con condizioni di vento ; per la piatta resteremmo con lo Shadow cioe' lo stesso modello con ala e fusoliera piu' lunghi probabile che l'experience usato in piatta richieda il CG un paio di mm piu' indietro con noi volava un amico anche lui con l'Experience (per la verita' con la fusolera dello Shadow, dunque piu' lunga, e l'ala dell'Experience) lui ha il CG un po' piu' avanti, 95/96 ha provato il modello di marco e gli sembrava andasse meglio potrebbe essere anche solo una impressione e magari le miscelazioni impostate sui comandi che lo fanno rendere piu' gradevole in volo marco e' comunque molto soddisfatto; il modello, usato ieri pomeriggio per una decina di voli, si e' dimostrato molto valido soprattutto per quelle condizioni saluti g.generali |
21 marzo 08, 08:39 | #119 (permalink) Top | |
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