18 gennaio 08, 08:52 | #1 (permalink) Top |
User | A proposito di coroplast o polionda...
Ciao a tutti, e buongiorno... A proposito di costruzione in polionda o coroplast, io tempo fa, circa due anni, costruii un modello tipo tuttala con questo materiale, il MUGI, che aimé, per poca esperienza non riusci mai a volare, o forse perché con lo speed400 ed un pacco da 8NiCd era un po pesantuccio. È stata molto facile la costruzione, spiegata passo passo dal sito sotto elencato, comunque per l'incollaggio usai della colla spray, quella Bison, qualche pezzo di nastro fibrato qua e la e via... Questo è il link dove ho preso progetto ed info http://mugi.co.uk/index.php Questo tizio o vende anche in kit ma penso che non sia molto conveniente.. http://camisoleairlines.blogspot.com/search/label/Mugi Questo è un sito francese dove spiega passo passo la costruzione Ragazzi...ehmmm! se quacuno lo costruisce poi mi da qualche dritta per farlo volare.... Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price Ultima modifica di Nicus : 18 gennaio 08 alle ore 08:54 Motivo: orrori di battitura |
18 gennaio 08, 09:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| Citazione:
al mio campo ci sono 2 amici che lo hanno, il modello è molto veloce ma di difficile pilotaggio. per farlo andare bene devi usare un motore bl veloce e celle lipo, devi ridurre di molto la corsa sugli alettoni alleggerirlo e pregare.....pregare | |
18 gennaio 08, 12:14 | #3 (permalink) Top |
User | Grazie!!
Sulla difficolta di pilotaggio ne ero certo... anche per il motore... Il problema piu ostico però penso sia pure il lancio non avendo una presa sul ventre è difficile da lanciare.... se mi costruissi una rampetta?? Uhmmm! aspetto unaltro pochino che mi faccio i pollici e poi si vedrà... Ciaoo Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
18 gennaio 08, 15:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| incollaggio
per l'incollaggio la maggiore tenuta la si ottiene (almeno per quello che ho sperimentato personalmente) scartavetrando la superficie e poi usando il bostik. Per lanciarlo io su un modello simile avevo fatto una presa inferiore incollando tre striscette di polionda da 2,5 mm con lunghezze diverse, come se fossero dei gradini.
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
18 gennaio 08, 23:27 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price | |
Bookmarks |
| |