15 gennaio 08, 01:12 | #1 (permalink) Top |
User | dove lo trovo il carbonio???
Dopo aver scartabellato per la rete seguendo i consigli di alcuni di Voi ho trovato i disegni di quello che vorrei costruire... Il Colibri, è una caccola volante dal peso inferiore ai 100 gr in volo, nato dalla semplice idea di questo ragazzo croato... ma va be se volete c'e' tutta la storia, ma non penso vi freghi molto... Il quesito che vi pongo è se c'e' un negozio on-line che vende il materiale er questo tipo di costruzioni, micro servi, micro riceventi, tubulari di carbonio per il trave di coda e come longheroni per le ali, trmoretraibili leggeri... insomma il necessario per i micro modelli e per l'ultra light...??? grazie per la collaborazione!
__________________ T-Rex 450 SE (svolazzante) - Medusa 28-32-2800 - CC Phenix 35 - Flight Power 3s HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...) - Haker A30-8XL - CC Phenix 60 - Flight Power 4s Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo) |
15 gennaio 08, 01:15 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
15 gennaio 08, 08:30 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Intanto grazie
__________________ T-Rex 450 SE (svolazzante) - Medusa 28-32-2800 - CC Phenix 35 - Flight Power 3s HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...) - Haker A30-8XL - CC Phenix 60 - Flight Power 4s Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo) | |
15 gennaio 08, 15:27 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
si trova tutto... ma non tutto dallo stesso venditore.. ti conviene fare una lista dei materiali e con un pò di pazienza, cercare una cosa per volta (es elettronica, carbonio, ecc) e comunque un boom di carbonio lo puoi ricavare da una canna da pesca.. |
15 gennaio 08, 16:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
forse il classico hobbycity?
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
15 gennaio 08, 17:09 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo danno finito sui 95 g ma io volevo provare ad abbassarlo un po' ... Ti spiego brevemente la storia, questo tipo, Krist, lo ha disegnato per gioco , lo ha postato su un forrum la cosa ha preso piede e ne ha ridisegnate altre 4-5 versioni piu grandi piu o con piani di coda diversi, col motore... ecc... ma il piu carino secondo me rimane il primo (quello in foto) pulito semplice... questi sono i link il primo è un blog in inglese con tutti i piani: http://hobbycity.com/cs/blogs/krist/...commentmessage e questo è il link (che mi ha gentilmente girato qulacuno sul forum) di 148 pagine in cui comincia la storiella del modello e successive evoluzioni... ma è tutto in croato... http://forum.modelarji.com/viewtopic...a984c7050d5c0c il ragazzo ha poi stampato in fibra la fusolieraed altre parti, ho provato a chiedergli se le vende via posta o se c'e' in giro una sorta di kit (ma non credo) Se cominci anche tu mi aggiorni sul dove ti approvvigioni il materiale, a me non dispiacerebbe nemmeno provare a mettreci davanti un micro motore elettrico... ma vedremo ) Fammi sapere
__________________ T-Rex 450 SE (svolazzante) - Medusa 28-32-2800 - CC Phenix 35 - Flight Power 3s HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...) - Haker A30-8XL - CC Phenix 60 - Flight Power 4s Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo) | |
15 gennaio 08, 17:52 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |