14 gennaio 08, 23:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Personalmente uhu-por et similia le ritengo dei surrogati di colla. Hanno grossi difetti, primo fra tutti l'impossibilità di carteggiatura. La poliuretanica è la miglior colla in assoluto, soprattutto con materiali espansi. Poi fate voi ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
15 gennaio 08, 13:19 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
Ciao, a parte che la uhu por la uso e la carteggio..... Ovviamente se fai i pezzi delle giuste misure e gli dai una passatina con il tampone per pareggiarlo a secco poi ti basta un filo di colla, tirato con una spatolina (io uso lo stecco del ghiacciolo ) per incollarlo. Poi, con la POR, la colla non deborda ed hai l'ala gia pronta per volare.... Uso anche la poliuretanica, ma per questa piccola riparazione non la userei...poi del resto ognuno hai i suoi metodi di costruzione... Quello che mi ha insegnato a costruire usa tantissimo la ciano ad esempio...io invece uso la vinilica e l' alifatica... ( parliamo di balsa in questo caso ) Comunque, buone cosruzioni...o ri-costruzioni in questo caso,a tutti! Alessandro Citazione:
| |
18 gennaio 08, 23:01 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
premetto che mi rendo conto che non sia un bel lavoro ma era il primo che facevo di questo tipo. l'ala non era ridotta niente bene. il prima il durante il dopo... ho usato del semplice polistirolo da imballo abbastanza compatto, ma mentre scartavetravo mi si è un pò screpolato, ci posso mettere un pizzichino di stucco per poi riverniciare il tutto? e che stucco uso? ciao. Ultima modifica di mekfly : 21 febbraio 09 alle ore 19:57 | |
18 gennaio 08, 23:47 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
Macchè stucco, il lavoro va bene così! Del resto è polistirolo, mica balsa.... Se vuoi irrobustirlo mettici del nastro adesivo di quello rinforzato lungo il bordo di entrata così lo salvi dai prossimi atterraggi! Alessandro Citazione:
| |
Bookmarks |
| |