13 febbraio 08, 13:54 | #51 (permalink) Top |
User |
Ciao Mucchino, mi sono perso nella discussione, mi puoi dire che metodo hai usato per ricoprire? Oracover? Scotch? Sto facendo un acro in depron, abbastanza grande (Extra da 125 cm, vedi QUI) e sto decidendo se coprirlo oppure decorarlo con la bomboletta... Non vorrei prendere troppo peso, ma una 50ina di grammi sono disposto a sacrificarli! Grazie, Michele P.S.: complimenti per la realizzazione!
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
13 febbraio 08, 15:47 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
Ciao a tutti Mauri, che mi fulmini dio in persona se non ti chiamo entro 7 giorni Per entropia: guarda, ti dico che l' oracover pesa parecchio. Io ho rivestito il modello di questo post con Oracover, non ti so dire il peso al metro quadro dell' oracover, però ti posso dire che dopo averlo ricoperto completamente pesava quasi il doppio. A me è stato bene perchè volevo fare un modello veloce, e avevo già previsto questo fattore. Ma se vuoi fare un modello leggero ti sconsiglio di ricoprirlo con Oracover. Al massimo potresti cercare qualche microfilm più leggero dell' oracover. Se il tuo modello ha un' apertura alare di 125 cm, non so se riesci a stare sui 50g di oracover. Complimenti per il lavoro che stai facendo. Il mio consiglio è questo: se riesci ad avere una superficie esterna abbastanza rifinita vai con i colori acrilici ad acqua. Se non hai un aerografo usa bombolette a base di acqua. Comunque esiste un modo per sapere quanto viene a pesare una copertura totale. Se riesci a sapere quanto pesa l' oracover al metro quadro già senza pellicola protettiva, ti basta calcolare la superficie totale del tuo modello e risolvere la seguente proporzione: 1 metro quadro di Oracover : TOT grammi = Superficie totale modello : X grammi quindi: g/m2 Oracover x Superficie totale modello in m2 (1 m2 = 100 dm2) Ok, vedo che siete arrivati in tanti in questo post! Sentite, ho comprato una pinza amperometrica Graupner Il risultato è questo: motorillo EnErG B2025-9 3700 rpm/v, alimentato con 3 celle e con una 4.1X4.1 assorbe 15A a pieno gas Il problema è che un' elica 4.1X4.1 è piccolissimissima!! Vorrei fare la prova di spinta statica a questo punto. Secondo voi mi conviene montare una 5.2X5.2 e stare attento col gas? (magari riducendo la corsa del gas) E mettere 2 celle?
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
13 febbraio 08, 16:10 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le specifiche di Pegasus Models dicono che questo motore regge 15A. A me sembrano un pò pochini, cavolo. Siamo sicuri che non possa arrivare a una ventina di A senza partire per l' inferno? Sto pensando di mettere veramente 2 celle. Così posso portare un' elica più grandina. Tanto i giri sarebbero elevati comunque, e di velocità non ne perderei. Ditemi voi.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) | |
13 febbraio 08, 16:12 | #56 (permalink) Top |
|
cavolo ADSO!!! ma sei anche tu di Castel Maggiore!! Ma com' è possibile!!
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
13 febbraio 08, 21:00 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ma anche una prova di spinta statica con 3 celle e la 4,1.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
13 febbraio 08, 21:53 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| allora del paesone siamo gia in 3, Adso e Mauri6 si frequentano abitualmente, il sig. Muchino è pregato gentilmente di muovere il cuxo e farsi vedere...altrimenti verrà spostato d'ufficio in zona Borgo Panigale e mai gli diremmo che a Castel Maggiore abbiamo un campetto per svolazzare
|
14 febbraio 08, 10:13 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| ma dove caXXo si trovano eliche com la 4,1x4,1 o la 4,5x4,5????? da vincenzo di hobbyprofessional non ci sono, da gianni a ciampino credo nemmeno (sul sito non ci sono)..... Per ora ho trovato solo una 4,7x4
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
Bookmarks |
| |