12 gennaio 08, 12:51 | #1 (permalink) Top |
User | SkyMaster Cessna 337 in creazione
Allora ormai me lo sono fissato in testa di crearlo, poi se volerà o no saranno cose future ..... Grazie ad amici qui nel forum (vedi qui) ho stampato e dimensionato il progetto reale...adesso si taglia e si assembla. Il tutto è nato da un ala dimenticata del vecchio MiniMag senza diedro, che avevo appesa sul soffito....e dopo aver visto il film Bat21 (non un gran che, solo lo SkyMaster BirDog mi è piaciuto) ho deciso di provare.... elettronica ne ho assai e materiale idem.... ecco la fusoliera tagliata in attesa della svuotatura interna per elettronica le 2 sagome in compensato per l'archetto la fusoliera sagomata (40+40) il lavoro finito ( speriamo...)
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
12 gennaio 08, 17:30 | #2 (permalink) Top |
User | giornata uggiosa
piove, fa freddo e non si vola...che si fà?? si procede con la creazione ecco altri passi.... 1) l'arnese scava polistirene.... 2) modello scavato per vano elettronica 3) foro sotto l'ala per uscita antenna e entata spinotti servi alari e di coda (ho preso spundo dall'ex MiniMag) 4) ala MiniMag appoggiata dove dovrebbe andare p.s. l'asse dell'ala deve avere lo stesso asse dell'aereo?? o mi spiego meglio...l'ala deve esere parallela all'asse longitudinale del modello? alla prox
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
13 gennaio 08, 09:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
13 gennaio 08, 14:24 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
| |
19 febbraio 08, 20:22 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao kitaro, anche io stavo facendo un pensierino sulla riproduzione del 337 con un ala da 100...però prima di iniziare a tagliare e scavare volevo valutare un po' di cose: tu hai già pensato alla motorizzazione? Inizialmente volevo recuperare un brushless 1050e un elica 8X4 di un vecchio modello...ma mi sorge il dubbio che con una doppia motorizzazione del genere se non sto attento allo stick del gas ci lascio subito le ali! Voi che dite? |
22 marzo 08, 21:03 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vedilo in questo album Putfile | dragonflyer's Photo Album - SkyMaster MIO ha ancora bisogno di sistematine epoi.... dovrò mettere motore anche nel muso per bilanciarlo bene.... alla prossima...Buona Pasqua
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
25 marzo 08, 12:14 | #9 (permalink) Top |
User | nessuno che mi critichi nulla nessuno che mi consigli qualcosa ho dei problemini sul muso, ho scavato troppo e adesso vorrei mettere parafiamma anteriore ma nn so come farlo in maniera consona...metterò foto... grazie ...anime pie...
02 aprile 08, 22:22 | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao kitaro mi affianco a te e al tuo progetto presentando a te e a tutti gli amici il mio di progetto... ... voglio iniziare con voi questa avventura..... Non ho nessuna esperienza di aerei e di modellismo ma grazie a questo forum mi sto facendo una cultura e ho deciso di costruire un modello... si spera volante!! Voglio fare un Cessna!!! Sono partito da due blocchi di polistirolo rimediati da un grosso imballo e prendendo idee e foto di qua e di la ho cominciato a sgossare il blocco per farci la fusoliera... ecco alcune foto... Ultima modifica di Billy973 : 02 aprile 08 alle ore 22:32 |
Bookmarks |
| |