11 gennaio 08, 15:04 | #1 (permalink) Top |
User | Scavare il Polistirene?
ok, il polistirene (si chiama così? quella specie di polisitrolo con alta densità anche dei colori crema, azzurro e giallo) con l'archetto ho imparato a tagliarlo, ma adesso devo scavare al suo interno per fare vano elettronica.... Logicamente l'archetto acaldo è impossibilitato a lavorarci come il taglierino....quindi come potrei fare per scavarlo?? grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
11 gennaio 08, 15:11 | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
un pezzo di filo di rame di discreta dimensione attaccato ad un saldatore e sagomato con la forma desiderata. Una fresetta per legno. Taglio con tagliabalsa del contorno laterale ed asportazione della parte interna a spizzichi sempre con tagliabalsa ,finitura con fresa da legno del fondo......... | |
11 gennaio 08, 15:12 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Ruggero" | |
11 gennaio 08, 15:17 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mmm il saldatore...non ci avevo pensat...il semplice saldatore a punta?? levo la punta e la sostituisco con filo rame ?? la sezione del filo rame deve essere piu o meno o =alla punta originale?? grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
11 gennaio 08, 17:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
al massimo, puoi prendere un saldatore a pistola e piegare ad "omega" o come vuoi tu, la punta stessa. Occhio a non stare troppo vicino ai fumi e fallo in una zona aerata...sennò anche tu avrai l'effetto "ubriacamento da polistirene fuso" ! Citazione:
| |
11 gennaio 08, 18:12 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
11 gennaio 08, 19:05 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Filo di acciaio armonico da 0.8 o 1 mm sagomato a piacimento. Colleghi i due capi ad un trasformatore che a monte abbia un regolatore oppure in serie con una resistenza anch'essa regolabile in modo da avere la giusta temperatura. Con questi aggeggini tagliavo l'alloggiamento dei longheroni prima di avere la CNC. PS: Polistirolo e polistirene credo che siano la stessa cosa.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
11 gennaio 08, 19:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
| Taglio polistirene.
La risposta di Favonio merita 5 stelline..... E' il sistema migliore che abbia trovato . Filo armonico 0.8 , max 1mm. Regolatore e ....vai . Il massimo della libidine e' avere la possibilita' di dare diverse forme al filo per il taglio .
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro |
11 gennaio 08, 20:07 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
Bookmarks |
| |